Niente Sagra de le Raze a Staranzano, partono numerosi eventi culturali

Gli appuntamenti

Niente Sagra de le Raze a Staranzano, partono numerosi eventi culturali

Di Redazione • Pubblicato il 24 Ago 2021
Copertina per Niente Sagra de le Raze a Staranzano, partono numerosi eventi culturali

Una serie di eventi musicali, culturali ed enogastronomici che allieteranno la città bisiaca fino a metà settembre.

Condividi
Tempo di lettura

In occasione del periodo dedicato alla tradizionale Sagra de le Raze l'amministrazione comunale e l'assessorato alla Cultura del Comune di Staranzano promuovono alcune iniziative musicali. Il primo appuntamento è previsto giovedì 26 luglio con "Che Raza de Concerti" sulle Scalinate del comune di Staranzano alle 20.30, con i Biancosarti. Si tratta di un gruppo formatosi da qualche anno che suona musica d'autore e musica leggera italiana e sono composti da cinque elementi: Antonio Mingrone, voce e chitarra ritmica, Gianluca Trivigno alla batteria, Alessandro Cossu alla chitarra Solista, Raffaele Quagliata al basso elettrico e Lorenzo della terra alle tastiere, sintetizzatori e seconde voci. Si continua con il concerto del 30 agosto 2021 alle 20.30 con il Duo Luca e Gabry che interpretano gli anni d'oro del Rock catapultandoci nelle atmosfere magiche dei grandi Festival che hanno cambiato radicalmente la storia della musica, la cultura e lo stile di vita di quel periodo. Il duo è composto da Gabriele Recluta alla chitarra e Luca Sterle al flauto e voce.

Per concludere il 2 settembre 2021, sempre sulle scalinate del Comune, alle 20.30 il concerto di Matteo della Schiava Band. La band è composta da quattro elementi: Andrea Bartole chitarra elettrica del deserto, Manuel Sponton basso in giungla, Gerry Gereon Batteria delle isole ormonali, Matteo della Schiava chitarra grezzo soft e voce altrettanta e propone musica d'autore propria.

I concerti sono organizzati con la collaborazione della Pro Loco di Staranzano. Nelle settimane “clou” di fine agosto e inizio settembre, numerose sono le iniziative organizzate dalle associazioni culturali e sportive locali di cui si vuol dare la giusta diffusione: stasera, 24 agosto, si terrà il concerto dei Green Waves, al tramonto presso la località di Punta Barene, via Riva Lunga a partire dalle ore 19.30, promosso dalle associazioni: Incontro, No Profit e le Acli con il patrocinio dell'amministrazione Comunale.

Dal 25 agosto al 7 settembre 2021 nell'ambito dell'iniziativa "Estate a Staranzano 2021" presso il Circolo A.C.L.I. - U.S. ACLI "Mons. F. Plet" APS ASD, in Via Edmondo de Amicis, sono previste numerose iniziative sportive e culturali e non poteva mancare la preparazione de "la classica Raza" per asporto. Nella mattinata di domenica 29 agosto presso la A.S.D. Bocciofila Villaraspa, in Strada della Acacie 15 si terrà la "Fiera ornitologica esposizione e gara canora", mentre nella serata di mercoledì 1° settembre, dalle 21 alle ore 23, nell'ambito della rassegna "Dobiarteventi 2020 – DobiaH20”, l’Associazione culturale Gruppo Area di Ricerca organizza intrattenimenti musicali all'aperto, presso la propria sede in Via Vittorio Veneto 22.

Presso lo Stadio Fogar, via Atleti Azzurri d'Italia 7, nei due prossimi week end si terrà la festa dello Sport e delle tradizioni "Le papere son servite" organizzata dalla A. S. D. Terenziana Staranzano, in collaborazione con Basket de Raza, la Proloco e l'Azienda Agricola La Ferula. Venerdì 27 agosto alle ore 18.45 avrà luogo il primo trofeo de le Raze, Sabato 28 agosto alle 16.00 il torneo del Pendul,

Domenica 29 agosto alle 10 la tradizione festa dell'uva con la sfilata in costume e alle 16.30 la camminata de la raza alla scoperta del nostro territorio. La prossima settimana, venerdì 3 settembre

alle 20 torneo di Briscola a coppie, sabato 4 settembre alle 10 Torneo dei Pulcini, alle 18.30 Coppa Italia Promozione ed alle 19.30 la Lucciolata con partenza ed arrivo dal piazzale Atleti Azzurri d'Italia. Per concludere domenica 5 settembre 2021 alle ore 10.30 si terranno i Giochi Senza Frontiere Junior per il divertimento dei più piccoli. Non mancheranno i piatti per asporto venerdì a cena, sabato e domenica a pranzo e cena con i tradizionali cibi bisiachi.

Inoltre, a partire dall'8 settembre proseguiranno i concerti musicali, in collaborazione con la Camerata Strumentale Italiana, organizzati presso la scalinata del comune tutti i mercoledì alle ore 18. 

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione