IL TRASFERIMENTO
Staranzano, la ‘Cartolibreria Alle Scuole’ si rinnova: nuovi spazi e più servizi in Piazzale San Sabba

Dopo sei anni e mezzo in via Gorizia, il negozio di Agnese e Riccardo Rossit trasloca in una sede più ampia e luminosa, un punto di riferimento per il territorio.
Dopo sei anni e mezzo, la Cartolibreria Alle Scuole di Staranzano si è trasferita da via Gorizia a Piazzale Risiera di San Sabba. Era l’11 agosto 2018 quando l’attività dei giovani Agnese e Riccardo Rossit apriva a poca distanza dal centro cittadino in una posizione strategica a presidio della tutela del commercio di vicinato. Ora il negozio ha preso il posto di Hub Viaggi di Marco Godeas che si è spostata in via Martiri della Libertà. La nuova location piace e gode di un vicino parcheggio per la cui sosta, tra qualche tempo, si dovrebbe poter contare sull’attivazione del disco orario almeno nei giorni feriali.
Mentre siamo ad ascoltare le voci dei giovani titolari, molti clienti entrano nella nuova cartolibreria e condividono con loro la felicità del momento complimentandosi e manifestando tanta curiosità. «Il nuovo locale si presenta molto più luminoso – commenta Riccardo – è ampio più del doppio di prima. Così si lavorerà meglio». C’è tutto per la scuola: penne, quaderni, colori, matite e cartelline. Non mancano giochi da tavolo, giochi per bambini, biglietti di auguri e la possibilità di avere le fotocopie. Disponibili, come prima, riviste e giornali locali o nazionali.
L’attività di Agnese e Riccardo si riconferma un punto di riferimento per il territorio staranzanese e non solo. Il negozio si propone anche come rinnovato punto di ritiro e spedizione dei pacchi frutto di ordinazioni avvenute on line. Qui, oltre ai pacchi Bartolini e InPost, si possono spedire e ritirare i quantitativi ordinati tramite Gls e Fedex. Va precisato invece che per quanto riguarda Amazon, l’esercizio è solo punto di consegna. Anche in Piazzale Risiera di San Sabba sono riconfermati il SuperEnalotto e la vendita dei biglietti Tpl. Si potranno anche effettuare ricariche e pagamenti di bollettini vari e di F24.
«Questo è stato un investimento importante per noi – commenta Agnese – prima eravamo in affitto, adesso abbiamo comprato sapendo di poter contare su un locale più grande. Gli spazi che avevamo a disposizione in via Gorizia erano ormai insufficienti. Avendo ampliato l’offerta di prodotti e servizi, un negozio più grande ci aiuterà a lavorare più serenamente e dare maggiori attenzioni alla clientela». Gli orari di apertura restano gli stessi – sabato e domenica si lavora mezza giornata - e la cartolibreria è contattabile al numero 0481 48 47 33. Prodotti di qualità e servizi al cittadino sono garantiti. Vale la pena passarci.
Ha collaborato Francesca Diviacchi
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.





Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
