Si sposta in via Alviano il mercato del venerdì, deviazioni al percorso della linea 8

Si sposta in via Alviano il mercato del venerdì, deviazioni al percorso della linea 8

MERCATO SETTIMANALE

Si sposta in via Alviano il mercato del venerdì, deviazioni al percorso della linea 8

Di redazione • Pubblicato il 17 Ott 2024
Copertina per Si sposta in via Alviano il mercato del venerdì, deviazioni al percorso della linea 8

Da venerdi' 18 nuova sede per il mercato. Il consigliere Zorzenon: 'Ascoltate le necessita' di commercianti e clienti'.

Condividi
Tempo di lettura

Nuova collocazione da domani, venerdì 18 ottobre, per il mercato settimanale del venerdì tradizionalmente posizionato nel piazzale di Casarossa. Per consentire il prosieguo dei lavori di straordinaria manutenzione è stata individuata per gli ambulanti una nuova temporanea collocazione nella vicina via Alviano, nel tratto compreso tra l'intersezione con Largo Fiamme Gialle e la diramazione che conduce alla sede universitaria (civico 18). Il trasferimento, concordato con i diretti interessati, sarà mantenuto per il tempo necessario ai lavori di riqualificazione dell'area del piazzale.
«Data l'indisponibilità del piazzale di Casarossa per la presenza del cantiere, abbiamo cercato un luogo alternativo tenendo conto sia delle esigenze espresse dagli ambulanti sia di quelle dell'utenza del mercato settimanale del venerdì. La scelta di via Alviano è stata ritenuta la migliore alla luce del confronto con i commercianti, in quanto riteniamo possa soddisfare le necessità di tutti, anche della clientela che arriva da oltreconfine, che è sempre numerosa», spiega Alessio Zorzenon, consigliere comunale delegato a Commercio e Mercati.
Da domani e per tutti i venerdì, nella parte di via Alviano tra largo Fiamme Gialle e il viale di accesso all'ateneo, dalle 6.30 alle 14.30 entreranno in vigore il divieto di transito e il divieto di sosta. Le prescrizioni non valgono per i veicoli utilizzati dagli operatori ammessi al mercato per il tempo strettamente necessario alle operazioni di carico-scarico e approntamento delle occupazioni.
Di conseguenza nelle stesse giornate e orari le corse della linea urbana 8 diretta all'Università seguiranno una deviazione di percorso concordata sulla base dei sopralluoghi eseguiti da Ufficio del Traffico e rappresentanti di Apt. Verranno sospese le fermate di via Cravos 13 (Casarossa) e via Alviano. Verranno attivate fermate sostitutive in via Vittorio Veneto in corrispondenza dei civici 192 e 85, e via Lantieri 3.

Foto d'archivio

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione