nel weekend
Sport in festa a Romans, la sagra di San Gottardo ritorna a Mariano

Oggi il concerto della Gang del chiosco, a Mariano torna la festa di San Gottardo.
È iniziata ieri la Festa dello sport a Romans d’Isonzo, nell’area sportiva dietro alla palestra comunale di via Atleti azzurri d’Italia. L’appuntamento, organizzato dall’associazione Sms (Sport, musica e solidarietà), ritorna dopo due anni di stop a causa della pandemia ed è dedicata nuovamente alla beneficienza. Durante il fine settimana, infatti, saranno raccolti fondi a favore della onlus Solidea, che da anni si occupa di aiutare anziani e disabili con l’acquisto di beni e materiali a loro dedicati.
Durante le giornate, saranno organizzati tornei di di ping pong, tennis, basket, calcio ma anche bocce e briscola. Inoltre, le associazioni sportive locali saranno protagoniste con proprie esibizioni, tra cui i giovani atleti della ginnastica artistica, roller e karatè. Spazio anche alla musica, con il primo concerto tenutosi ieri sera con i musicisti di Fandango, cover band di Ligabue, mentre stasera sarà il turno della Gang del chiosco dalle 21. Ci sarà anche uno spazio dedicato ai 100 anni della Croce verde goriziana.
Lo stesso ente sarà presente per tutti i giorni, prestando servizio in caso di emergenza. Domenica, dalle 9, partirà la Marcia della solidarietà con la collaborazione delle associazioni La miglioranza, Gli amici del quaiat e pro loco, mentre alle 12 sarà il comico Sdrindule a chiudere i festeggiamenti. Aperti anche i chioschi enogastronomici. Festa in piazza nel weekend anche a Mariano del Friuli, dove si sta recuperando l’appuntamento di San Gottardo che si sarebbe dovuto tenere a maggio. Qui, le attività si susseguiranno fino a lunedì 11.
Oggi alle 18 sono attese attività con i più piccoli dedicati all’ambiente, insieme a Isontina ambiente, mentre domenica alle 9 partirà la camminata “Tra vigneti e cantine di Mariano e Corona” con degustazione vini. Alle 13 il pranzo comunitario su prenotazione, mentre alle 22 si terrà la tombola. Il gran finale di lunedì sarà dalle 20.45 con il concerto della banda Città di Cormòns per i 150 anni dalla nascita del maestro Pompanin. Il tutto nell'area ricreativa della palestra. I chioschi chiuderanno a mezzanotte fino a domenica, alle 23 l’ultimo giorno.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
