lo stop
Balzo dei contagi in Fvg, sospesi i campionati di calcio dilettanti

Posticipato a data da destinarsi il ritorno in campo. Le novità del decreto.
I campionati di calcio dilettantistici del Friuli Venezia Giulia non ripartiranno il 16 gennaio. La sosta di Natale, infatti, subirà un'ampliamento a causa dell'alto numero di contagi. Oggi, quindi, è arrivata la decisione del comitato regionale della Figc, sospendendo tutte le categorie, inclusi i settori giovanili.
A complicare il ritorno in campo è anche la novità che entrerà in vigore il 10 gennaio, ossia l'obbligo di super green pass per prendere parte a sport di squadra, sia all'interno che all'esterno. Vincolo che varrà anche per mister e dirigenti, nonché per i tifosi che vorranno assistere alle partite dagli spalti. Non sono mancante le proteste nel settore.
L'idea è quella di ripartire domenica 6 febbraio. Rimane quindi in sospeso anche la corsa alla vetta dalla Pro Gorizia nel girone B di Eccellenza, attualmente al secondo posto a 4 punti dal Torviscosa capolista. Rimane a 14 punti, invece, il Ronchi calcio. Al ritorno in campo, le due avrebbero sfidato rispettivamente Ancona Lumignacco e Chiarbola Ponziana.
Foto di Blazyfotosport
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
