×
Sagra di San Rocco -  dal 3 al 16 Agosto 2022

Balzo dei contagi in Fvg, sospesi i campionati di calcio dilettanti

lo stop

Balzo dei contagi in Fvg, sospesi i campionati di calcio dilettanti

Di Redazione • Pubblicato il 05 Gen 2022
Copertina per Balzo dei contagi in Fvg, sospesi i campionati di calcio dilettanti

Posticipato a data da destinarsi il ritorno in campo. Le novità del decreto.

Condividi
Tempo di lettura

I campionati di calcio dilettantistici del Friuli Venezia Giulia non ripartiranno il 16 gennaio. La sosta di Natale, infatti, subirà un'ampliamento a causa dell'alto numero di contagi. Oggi, quindi, è arrivata la decisione del comitato regionale della Figc, sospendendo tutte le categorie, inclusi i settori giovanili.

A complicare il ritorno in campo è anche la novità che entrerà in vigore il 10 gennaio, ossia l'obbligo di super green pass per prendere parte a sport di squadra, sia all'interno che all'esterno. Vincolo che varrà anche per mister e dirigenti, nonché per i tifosi che vorranno assistere alle partite dagli spalti. Non sono mancante le proteste nel settore.

L'idea è quella di ripartire domenica 6 febbraio. Rimane quindi in sospeso anche la corsa alla vetta dalla Pro Gorizia nel girone B di Eccellenza, attualmente al secondo posto a 4 punti dal Torviscosa capolista. Rimane a 14 punti, invece, il Ronchi calcio. Al ritorno in campo, le due avrebbero sfidato rispettivamente Ancona Lumignacco e Chiarbola Ponziana.

Foto di Blazyfotosport

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione