Via il sottopasso di Dobbia, si pensa alla viabilità alternativa per le biciclette

Via il sottopasso di Dobbia, si pensa alla viabilità alternativa per le biciclette

L'incontro in regione

Via il sottopasso di Dobbia, si pensa alla viabilità alternativa per le biciclette

Di Redazione • Pubblicato il 17 Feb 2021
Copertina per Via il sottopasso di Dobbia, si pensa alla viabilità alternativa per le biciclette

Un incontro in regione per stabilire le possibilità. San Canzian propone un percorso alternativo per le biciclette verso Dobbia e, attraverso i laghetti, al Polo Intermodale.

Condividi
Tempo di lettura

Sarà chiuso il sottopasso di via Dobbia e via Bellini tra la SS14 e l'abitato di Dobbia. Rfi procederà con le risorse verso il progetto, ancora da stimare, del sottopasso di Ronchi dei Legionari, presente al tavolo assieme alla Regione e ai tecnici con il sindaco, Livio Vecchiet, assieme ai primi cittadini di San Canzian d’Isonzo, Claudio Fratta, e di Turriaco, Enrico Bullian.

Un’attesa di quasi vent’anni, dal 2001. “Ad oggi un sottopasso per i veicoli non sarebbe utile, visto il traffico, ma per i cicloveicoli sì”, sottolinea Claudio Fratta. L’idea è portare chi si muove in bicicletta al polo intermodale attraverso i laghetti, collegando anche San Canzian attraverso via Otto piante.

“Come comune di San Canzian – prosegue Fratta – avevamo proposto uno studio di fattibilità lungo la Strada Statale 14 fino al Polo Intermodale. Si incontrerebbe anche la viabilità turistica che, attualmente, deve passare a fianco della Statale. Ci sono state rassicurazioni positive per il tracciato alternativo con un progetto di 400mila euro, secondo le prime stime”. Il sindaco si dice comunque “contento per l’esito dell’incontro e di poter risolvere il problema”. 

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione