La situazione
Sole, poco vento e zona gialla: in migliaia a Grado nel giorno di San Valentino
Isola del Sole affollata in una domenica dalle condizioni atmosferiche - e legislative - perfetta per uscire. In centinaia anche a Monfalcone.
Mettiamo la domenica, mettiamo san Valentino e aggiungiamoci anche che nonostante il freddo si sia palesato un sole senza troppo vento e, assieme alla zona gialla, il mix perfetto è servito. In tanti, a migliaia (anche se non ci arroghiamo il diritto di fornire stime di massa, ndr) oggi hanno deciso di passare qualche ora tra le calli e le vie di Grado. Ma non solo, varie le località del Territorio che hanno visto una forte presenza di visitatori dalla Regione e non solo.
Nell'Isola del Sole, come si evince dalle foto del lettore Vinicio Patruno, in tanti hanno approfittato della giornata per trascorrere un po' di tempo fra l'Adriatico e il sole di febbraio. Tante coppie ma non solo. Partecipate le Sante Messe in basilica al mattino e, poco prima di pranzo, vi era difficoltà a trovare un tavolino per un caffè. Una minima boccata d'aria anche se tra i vari operatori della ristorazione che hanno tenuto aperto permane un clima generale di incertezza non da poco.
In ogni caso domenica partecipata, come detto, e c'è chi, attorno alle 11, ha deciso di festeggiare con un tuffo di fronte al condominio Zipser, affrontando un mare che, secondo le stime di alcuni presenti, misurava circa 8 gradi.
Anche a Monfalcone non sono mancati bambini e genitori in Piazza della Repubblica a festeggiare, in modalità ridotta, gli ultimi giorni di Carnevale.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.



Occhiello
Notizia 1 sezione
Occhiello
Notizia 2 sezione


















