Soddisfazione per la Dinamica Gorizia, arriva la certezza di mantenere la categoria

Soddisfazione per la Dinamica Gorizia, arriva la certezza di mantenere la categoria

BASKET

Soddisfazione per la Dinamica Gorizia, arriva la certezza di mantenere la categoria

Di redazione • Pubblicato il 05 Feb 2025
Copertina per Soddisfazione per la Dinamica Gorizia, arriva la certezza di mantenere la categoria

L'esclusione di Valsugana basket permette alla squadra goriziana di scalare le posizioni e passare ai play in gold.

Condividi
Tempo di lettura

Salvezza diretta arrivata in differita e in maniera rocambolesca ma arrivata. Con il Comunicato Ufficiale della FIP che ha sancito l’esclusione di Valsugana Basket e la cancellazione di tutti i risultati della società trentina, per la Dinamica Dinamo l’ottavo posto si è trasformato in sesto.  E non si tratta di una semplice variazione di casella, ma del passaggio dai Play-out ai Play-off Gold, con conseguente sicurezza di mantenere la categoria.

Era questo l'obiettivo di inizio stagione, che con il passare delle ore, dopo la seconda rinuncia di Valsugana a scendere sul parquet, si è fatto sempre più concreto fino a sfociare nell’ufficialità con la rielaborazione della classifica finale della prima fase. Nell’attesa la società aveva deciso di mantenere un basso profilo che il presidente Tiziano Palumbo, al di là della soddisfazione, sceglie di tenere anche per la particolare situazione in cui è maturato questo comunque significativo traguardo.

«Siamo salvi. Ci siamo salvati e nulla da qui alla fine della stagione ci farà retrocedere. Era l’obiettivo massimo che ci eravamo posti e che abbiamo inseguito anche quando sembrava un miraggio. Perdendo a Oderzo soltanto una decina di giorni fa, il nostro destino pareva essere la poule salvezza. Avevamo ottime possibilità di venirne fuori nella seconda fase poiché, a parte con lo Jadran all’andata, eravamo stati “chirurgici” nel vincere con tutte le compagini che ci avrebbero seguito nei play-out» ha dichiarato con soddisfazione il presidente.

«C’era ancora una fiammella ed è divampata in fuoco grazie ad alcuni risultati favorevoli e alla situazione di Valsugana che è deflagrata - ancora Palumbo - Siamo dunque approdati in quel porto sicuro che è il sesto posto. Bravi a vincere sabato lo scontro diretto con San Bonifacio che, sommato al doppio successo su Jesolo, ci ha consentito di essere al posto giusto nel momento giusto. Affronteremo i play-off con la mente sgombra e con l’intento di toglierci delle soddisfazioni. Abbraccio tutto il Mondo Dinamo».

Foto Mauro Blazica

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×