Il Soča Volley unisce sport e creatività: al via il secondo corso di fotografia sportiva

Il Soča Volley unisce sport e creatività: al via il secondo corso di fotografia sportiva

LE INIZIATIVE

Il Soča Volley unisce sport e creatività: al via il secondo corso di fotografia sportiva

Di Salvatore Ferrara • Pubblicato il 17 Mar 2025
Copertina per Il Soča Volley unisce sport e creatività: al via il secondo corso di fotografia sportiva

Dal 22 marzo le lezioni di scatti d’azione in palestra saranno guidate dal fotografo Štefan Čavdek. Parte anche il concorso per raccontare i Sočani nel mondo.

Condividi
Tempo di lettura

Il Soča Volley di Savogna d'Isonzo continua a proporre delle originali iniziative per farsi conoscere e per promuovere le sue attività sul territorio. Nello specifico, SočaL - il team che cura la comunicazione della società sportiva - organizza un corso di fotografia sportiva invitando gli interessati a mettersi alla prova per prendere dimestichezza con la fotografia sportiva. Come fare tutto questo? La redazione di SočaL comunica che per questa edizione il vincitore del concorso di fotografia dell’anno scorso, Štefan Čavdek, terrà un corso durante il quale, attraverso un incontro teorico e delle esercitazioni pratiche, farà scoprire agli allievi tutti i segreti per maneggiare con maestria e originalità la macchina fotografica in palestra.

Il corso è gratuito e avrà inizio sabato 22 marzo. Dopo una breve introduzione teorica, avrà luogo la prima esercitazione pratica che andrà ad inserirsi durante la partita della Serie C. Quindi saranno i consigli professionali di Čavdek a permettere ai candidati che si presenteranno di catturare i momenti più belli e salienti dei match che si disputeranno. Il corso si svolgerà anche sabato 29 marzo e il 5 aprile. Tutti gli iscritti potranno inoltre partecipare ad un concorso di fotografia ad hoc. Il vincitore sarà insignito di un premio a sorpresa.

Gli aderenti alle lezioni sono invitati a presentarsi portando con sé una macchina fotografica. Per iscriversi si potranno contattare i social di Soča oppure scrivere un’email all’indirizzo social@soca.it. Si resta sempre in tema di fotografia con “Sočani nel mondo”. La proposta rivolta a soci, tifosi e simpatizzanti è quella di indossare la maglia o la sciarpa della società per condividere insieme alla realtà sočana le foto delle proprie vacanze, quelle delle gite scolastiche o gli scatti della vita quotidiana come quelli di quando si va a fare la spesa, mentre si va a scuola o quando ci si ritrova a cena con gli amici.

L'obiettivo di questa originale iniziativa è fare arrivare Soča in tutto il mondo. Una volta selezionate le immagini, si potrà taggare il Soča sui suoi canali social oppure inviare la foto all’indirizzo social@soca.it. SočaL pubblicherà le foto che riceverà sui suoi social media.

Foto di Štefan Čavdek

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione