l'intervento
Settantenne punto in gola da un insetto, paura in mare a Sistiana

Mentre nuotava, l'imenottero è entrato nel boccaglio e lo ha punto in gola. L'uomo è riuscito a chiamare il numero 112 appena in tempo.
Un uomo di circa 70 anni di età è stato soccorso nel primissimo pomeriggio di oggi, martedì 18 luglio, dal personale medico infermieristico per una puntura di imenottero - probabilmente un'ape - in mare, a Sistiana, nel territorio comunale di Duino Aurisina. Mentre nuotava, l'insetto è entrato nel boccaglio e lo ha punto in gola. L'uomo è riuscito a raggiungere la riva ed è scattata la chiamata di aiuto al Numero unico di emergenza Nue112.
Gli infermieri della Sores hanno inviato sul posto l'equipaggio di un'ambulanza e l'automedica. Al loro arrivo l'uomo era cosciente con difficoltà respiratoria. Il personale medico infermieristico lo ha preso in carico e lo ha trasportato all'ospedale di Cattinara in condizioni non gravi. La sala operativa della Sores ha attivato la Capitaneria di Porto.
Foto di xiSerge da Pixabay
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
