L'annuncio
La Sinistra per Ronchi chiama a rapporto alleati e affini in vista delle elezioni 2022

Il gruppo politico non vuole proporre un percorso «contro qualcosa o qualcuno ma proposito e in discontinuità con la politica degli ultimi anni».
Il gruppo politico Sinistra per Ronchi chiama le forze politiche affini per un “primo momento pubblico di confronto in presenza per la costruzione di una lista unitaria di sinistra per le elezioni comunali del 2022”. L’appuntamento è per venerdì 27 agosto alle 18 nella sala del consiglio comunale a Ronchi dei Legionari.
In vista delle elezioni amministrative del prossimo anno, il gruppo “sente la necessità di avviare un dibattito, un confronto, per la costruzione di un percorso a sinistra. L’obiettivo è iniziare la costruzione di una lista unitaria di sinistra, un programma amministrativo per le elezioni comunali della primavera 2022 e riportare una rappresentanza della sinistra all’interno del consiglio comunale di Ronchi dei Legionari assente dal 2016”.
Una lista con il nome Sinistra per Ronchi si era presentata alle elezioni del 2016 ottenendo 122 voti. Ora, il gruppo politico vuole compattare le fila per presentare una proposta unica alle prossime elezioni.
“Non interessa costruire un percorso politico contro qualcosa o qualcuno, interessa costruire un percorso per, che sia propositivo e che si ponga in discontinuità con gli ultimi anni della politica amministrativa ronchese”, proseguono gli organizzatori.
L’invito è aperto “ai cittadini, alle forze politiche o di movimento, associative che pensano sia il momento di provare a scrivere una nuova pagina nella storia amministrativa ronchese”.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
