Il sindaco incontra la comunità a Romans, due incontri a Fratta e Versa

Il sindaco incontra la comunità a Romans, due incontri a Fratta e Versa

gli appuntamenti

Il sindaco incontra la comunità a Romans, due incontri a Fratta e Versa

Di Redazione • Pubblicato il 10 Apr 2024
Copertina per Il sindaco incontra la comunità a Romans, due incontri a Fratta e Versa

Doppio appuntamento con i residenti delle due frazioni, partendo sabato mattina a Fratta per parlare di viabilità e dei progetti sull'area.

Condividi
Tempo di lettura

Nel contesto delle crescenti esigenze di miglioramento della viabilità locale a Romans d'Isonzo, il sindaco Michele Calligaris e la sua amministrazione comunale incontrerà i residenti di Fratta e Versa. Il tutto per un confronto sui progressi compiuti e dei progetti futuri, partendo da Fratta sabato 13 aprile alle 11, in piazza o in via Lottieri in caso di maltempo. Qui, l'attenzione sarà focalizzata sul progetto di intervento stradale a cura dell'Ente di decentramento degionale (Edr) di Gorizia, nell'ambito del programma di investimenti su GO!2025.

Questo intervento mira a migliorare la sicurezza e a ridurre il flusso veicolare lungo la direttrice proveniente da Romans. La collaborazione con le autorità regionali e con Fvg Strade ha consentito di ottenere sostegno e risorse necessarie per affrontare le sfide viabilistiche della zona, fanno sapere dal Comune. D'altra parte, a Versa si terrà l'incontro mercoledì 17 aprile alle 20.30, nella locanda Casa Versa, per parlare dei fondi stanziati su interventi volti a garantire la sicurezza e il miglioramento della viabilità regionale.

Con un budget di 480 mila euro a disposizione, l'amministrazione locale è impegnata a individuare le soluzioni più efficaci e sostenibili per affrontare le esigenze specifiche della comunità. L'incontro vuole essere un'occasione per coinvolgere attivamente i residenti nel processo decisionale e per assicurare che le loro voci saranno ascoltate e considerate nel definire le priorità e le azioni future. L'obiettivo è che iniziative siano il punto di partenza per un impegno verso il miglioramento della viabilità e della qualità della vita nelle comunità di Fratta e Versa, oltre che dello stesso capoluogo.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×