LA RASSEGNA
Gli ‘sguardi differenti’ dell’associazione Da Donna a Donna tornano al Kinemax di Monfalcone, ecco gli appuntamenti

Sei le proiezioni a partire da oggi e fino al 10 giugno. Ingresso libero e gratuito. Tema della nuova edizione del ciclo sono i «chiaroscuri delle esistenze femminili»
Parte con oggi, martedì 6 maggio, il nuovo ciclo della rassegna cinematografica ‘Sguardi Differenti’ promossa dall'associazione monfalconese “Da donna a donna” in collaborazione con il Kinemax di Monfalcone.
In questa edizione 2025, dal titolo ‘Ombre’, verranno affrontati – spiega la nota di presentazione dell’associazione - i «chiaroscuri che caratterizzano le esistenze femminili, riconducibili alla loro diversità, alla loro mente creativa, alle privazioni affettive che, dinanzi al desiderio di vivere liberamente le proprie scelte, vengono spesso isolate, emarginate e rinchiuse».
La rassegna propone sei titoli, tutti a ingresso libero e gratuito, con un’unica proiezione presso il Kinemax di via Grado ogni martedì alle ore 18. La prima del ciclo, 'Frances' di Graeme Clifford (Usa, 1982), avrà luogo oggi, 6 maggio.
A seguire, il 13 maggio, 'Seraphine', di Martin Provost (Francia, 2008) e il 20 ‘Un angelo alla mia tavola’ di Jane Campion (Nuova Zelanda, 1990). Martedì 27 sarà il turno del film di Rolando Colla ‘Charlotte, eine von uns’, prodotto in Svizzera e uscito nel 2024. Le pellicole italiane ‘La pazza gioia’ di Paolo Virzì (2016) e ‘Il canto di Alina’ di I. Braccialini e F. Oriente (2024) saranno infine proiettate rispettivamente martedì 3 giugno e martedì 10 giugno, ultimo appuntamento.
Foto Facebook Kinemax
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
