Sessanta anni di Nomadi, il concerto per la festa al Perla di Nova Gorica

Sessanta anni di Nomadi, il concerto per la festa al Perla di Nova Gorica

l'appuntamento

Sessanta anni di Nomadi, il concerto per la festa al Perla di Nova Gorica

Di Redazione • Pubblicato il 24 Mag 2024
Copertina per Sessanta anni di Nomadi, il concerto per la festa al Perla di Nova Gorica

Il concerto, tappa ufficiale del Nomadi Live Tour 2024, andrà in scena venerdì 31 maggio alle 22. La festa per i 40 anni del Gruppo Hit.

Condividi
Tempo di lettura

Il Gruppo Hit, la più grande realtà aziendale nel campo del turismo e dell'intrattenimento in Slovenia, sceglie gli iconici Nomadi per festeggiare insieme agli ospiti un importante traguardo professionale: il 40.mo anniversario di attività. Il concerto, tappa ufficiale del Nomadi Live Tour 2024, andrà in scena venerdì 31 maggio alle 22 presso la sala spettacoli Arena del casinò Perla di Nova Gorica.

I Nomadi, con i loro 60 anni di musica e successi, rappresentano indubbiamente uno dei più importanti capitoli nella storia della musica italiana. Il “Sessanta-Live Tour 2024” prende il nome dal loro ultimo album “Cartoline da qui”, uscito nel maggio 2023, con il quale stanno girando tutta l'Italia. Dopo aver percorso 2 milioni di chilometri (equivalenti a 50 volte il giro del mondo o 2,5 viaggi di andata e ritorno dalla luna) e aver tenuto oltre 7.500 concerti, i Nomadi ritornano a Nova Gorica, dove negli anni passati sono stati più volte ospiti dei centri di intrattenimento Hit Universe of Fun.

L'appuntamento al Perla rappresenta (oltre alla tappa elvetica) l'unica tappa del loro tour oltre il confine orientale italiano, unendo con la musica questo territorio transfrontaliero in vista della capitale europea della cultura Nova Gorica-Gorizia 2025. Il palco è pronto ad alzare il sipario per il gruppo musicale più longevo in Italia (secondo solo ai Rolling Stones a livello mondiale), formato da Beppe Carletti (tastiere, fisarmonica e cori), Cico Falzone (chitarre e cori), Massimo Vecchi (basso, voce), Sergio Reggioli (violino, voce), Yuri Cilloni (voce) e Domenico Inguaggiato (batteria).

I Nomadi riportano a Nova Gorica la loro energia transgenerazionale, con 53 lavori tra dischi in studio, live e raccolte, per un totale di 16 milioni di copie vendute. Il concerto, tappa ufficiale del Nomadi Live Tour 2024, andrà in scena venerdì 31 maggio alle 22 presso la sala spettacoli Arena del Perla. Ci aspetta una serata di grande spettacolo, in cui il gruppo spazierà dai pezzi storici (Io Vagabondo, Dio è morto, Io voglio vivere) fino alle ultime uscite (Cartoline da qui, I ragazzi del Ponte). Come racconta Beppe Carletti, storico fondatore della band, «i Nomadi hanno ancora molto da dire». I biglietti per il concerto (20 euro) sono in vendita presso il banco Privilege del centro Perla.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione