Semafori lampeggianti da mesi in piazza Vittoria a Gorizia, stallo sulla riparazione

Semafori lampeggianti da mesi in piazza Vittoria a Gorizia, stallo sulla riparazione

il caso

Semafori lampeggianti da mesi in piazza Vittoria a Gorizia, stallo sulla riparazione

Di Timothy Dissegna • Pubblicato il 17 Set 2024
Copertina per Semafori lampeggianti da mesi in piazza Vittoria a Gorizia, stallo sulla riparazione

Sia l’impianto all’intersezione con via Oberdan, sia quello con via Roma sono infatti bloccati con la luce gialla a intermittenza, in attesa che vengano aggiustati.

Condividi
Tempo di lettura

Resta ancora irrisolto lo stallo in cui riversano ormai da mesi i semafori di piazza Vittoria a Gorizia. Sia l’impianto all’intersezione con via Oberdan, sia quello con via Roma sono infatti bloccati con la luce gialla a intermittenza, in attesa che vengano aggiustati. Un malfunzionamento segnalato da diversi cittadini della zona nonché da chi passa regolarmente lungo quel tratto, portato all’attenzione dell’assessore alla viabilità Francesco Del Sordi anche dalla consigliera comunale Rosy Tucci (Gorizia è Tua).

L’esponente di minoranza aveva sollevato il tema in un’interrogazione ancora a inizio luglio, prima della sosta estiva dei lavori in Aula, lamentando però la mancata risposta da parte dell’esponente della giunta in quell’occasione. In ogni caso, Del Sordi spiega che «stiamo attendendo di sistemarlo, ci sono problemi con il recupero dei pezzi di ricambio per la parte semaforica». Un problema che si conta comunque di risolvere per ristabilire la corretta alternanza dei colori, anziché rimuovere i due completamente entrambi i semafori.

Tucci aveva quindi evidenziato come il cartello per indicare il dare la precedenza per chi arriva da via Oberdan si trovi «ad altezza "puffo", chi viaggia su un Suv non lo vede». In realtà, anche veicoli più piccoli spesso cadono nell’inganno dell’arancione, non capendo che le luci non funzionano e cercando così di imboccare l’incrocio prima che possa sopraggiungere il rosso. In questo modo, però, si corre il rischio di tagliare la strada a chi arriva dalla piazza ed è diretto verso il municipio. Si attende quindi una sistemazione dell’impianto.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione