Sei regine in cerca di like a Gradisca, Oltresipario in scena per Andos

Sei regine in cerca di like a Gradisca, Oltresipario in scena per Andos

lo spettacolo

Sei regine in cerca di like a Gradisca, Oltresipario in scena per Andos

Di Redazione • Pubblicato il 17 Nov 2022
Copertina per Sei regine in cerca di like a Gradisca, Oltresipario in scena per Andos

Lo spettacolo a teatro per aiutare l'associazione, raccontando storie di emancipazione femminile.

Condividi
Tempo di lettura

Si rinnova la collaborazione tra gli Oltresipario, la compagnia teatrale giovanile dell'Unità pastorale salesiana di Gorizia, e il comitato goriziano dell'Andos, l'Associazione nazionale donne operate al seno. L'occasione sarà la rappresentazione del musical “Oltretempo. Sei regine in cerca di like”, che avrà luogo domenica 27 novembre al Teatro comunale di Gradisca, messo nuovamente a disposizione dall'amministrazione comunale, che già aveva ospitato le rappresentazioni di “Un intruso in convento” e “The Greatest Show”.

“Oltretempo” propone le vicende di sei donne straordinarie con un tirannico marito in comune: si tratta infatti di Caterina d'Aragona, Anna Bolena, Jane Seymour, Anna di Cleves, Katherine Howard e Catherine Parr. Le sei regine prendono la scena per raccontare finalmente la loro esilarante versione dei fatti, ciascuna ripercorrendo il tormentato matrimonio con Enrico VIII tra divorzi, lutti famigliari, decapitazioni ed equivoci in salsa Tudor.

Un percorso brillante e ritmato tra canzoni sorprendenti, costumi mozzafiato e coreografie vivaci per offrire molte risate insieme a preziosi spunti di riflessione sull'emancipazione femminile. La rappresentazione è in programma al Teatro comunale di Gradisca alle ore 18 di domenica 27 novembre. La partecipazione allo spettacolo è gratuita, è necessario prenotare scrivendo a oltresipariogo@gmail.com. Le offerte libere raccolte nella serata andranno interamente a sostegno delle preziose attività di Andos.

Foto di Ivo Ciuffa

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione