lo spettacolo
Le sei mogli di Enrico VIII in musical, Oltretempo arriva a Cormons
Appuntamento sabato sera, la raccolta fondi a favore dell'Andos di Gorizia.
La compagnia di Gorizia degli Oltresipario torna in scena, dopo un lungo stop forzato a causa della pandemia, sabato 30 aprile alle 20.30 presso il Teatro Comunale di Cormons e verrà presentato il musical “Oltretempo – Sei regine in cerca di like”. Il gruppo, parte delle attività dell'Unità pastorale salesiana goriziana, raccoglie oltre venti giovani studenti o lavoratori tra i 15 e 25 anni e, da più di dieci anni, propone al pubblico musical e commedie brillanti.
È lo stesso Enrico Vinti, uno dei due registi, ad intervenire: “Nel corso dello spettacolo, saranno appunto sei regine a prendere la parola: le sei mogli di Enrico VIII, magicamente evocate in uno show futuristico per uno 'storico' concerto pop-Tudor. Partendo dalle più famose Caterina d'Aragona e Anna Bolena, proseguendo poi con Jane Seymour, Anna di Cleves, Catherine Howard e Katherine Parr: ecco, quindi, una sfilata musicale di divorzi, decapitazioni, morti premature e scandali di corte".
Canzoni e coreografie, curate dalle stesse protagoniste, sono inserite in una cornice comica per divertire e intrattenere il pubblico, senza scordare un forte messaggio che invita ad ascoltare la voce delle donne e osservarne il ruolo senza pregiudizi e facili semplificazioni. Il musical è una rivisitazione moderna delle vite delle sei mogli di Enrico VIII d’Inghilterra presentate come un concerto pop, mentre si alternano cantando e raccontando la loro storia per vedere chi ha avuto il momento peggiore con il regnante e diventerà la cantante principale del gruppo.
Lo spettacolo si ispira al musical londinese “Six”, partorito dalle menti di Toby Marlow e Lucy Moss, che ha debuttato nel West End nel 2018 per poi essere esportato anche a Broadway e in Australia. La serata è promossa dal Club Calcio Napoli Isontino Gorizia, che durante l'iniziativa raccoglierà fondi a supporto delle attività dell'Associazione nazionale donne operate al seno (Andos) di Gorizia. I posti, gratuiti, sono prenotabili scrivendo all'indirizzo mail oltresipariogo@gmail.com.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.
Occhiello
Notizia 1 sezione
Occhiello
Notizia 2 sezione













