Il segretario Fim-Cisl Benaglia in visita domani alla Leonardo di Ronchi dei Legionari

Il segretario Fim-Cisl Benaglia in visita domani alla Leonardo di Ronchi dei Legionari

Il personaggio

Il segretario Fim-Cisl Benaglia in visita domani alla Leonardo di Ronchi dei Legionari

Di I.B. • Pubblicato il 14 Nov 2022
Copertina per Il segretario Fim-Cisl Benaglia in visita domani alla Leonardo di Ronchi dei Legionari

L'esponente nazionale incontrerà le rappresentanze sindacali unitarie che da tempo chiedono maggior ascolto dai vertici regionali.

Condividi
Tempo di lettura

Roberto Benaglia, segretario generale della FIm-Cisl, sarà a Ronchi dei Legionari domani, martedì, per incontrare la rappresentanza sindacale unitaria del locale stabilimento Leonardo. La quale sottoporrà al vertice del sindacato quella che è la situazione attuale dello stabilimento di via Mario Stoppani. Pur all'interno di un contesto positivo per l'azienda, la Rsu ha reclamato maggiore attenzione da parte degli attuali vertici della Regione, ai quali la stessa ha chiesto in più occasioni un incontro, richiesta che finora non avuto alcun riscontro. Benaglia incontrerà anche il primo cittadino, Mauro Benvenuto.

Va detto, in ogni caso, che è da tempo in atto un acceso dibattito rispetto alle potenzialità dello stabilimento di via Mario Stoppani. Che guarda alle potenzialità del nuovo prodotto, il Falco Xplorer, che, ancora oggi, non sembra avere mercato sul territorio italiano. Lunga la storia alle spalle. Dal P-0, aerobersaglio realizzato nel 1959, primo prodotto italiano del genere progettato e costruito da quella che, allora, era la Meteor fondata nel 1947 da Furio Lauri, sino all'ultimo nato, il Falco Xplorer, drone dell'ultima generazione, anch'esso nato nello stabilimento di Ronchi dei Legionari della Leonardo.

Tornando a Benaglia, la sua esperienza sindacale da giovanissimo con diversi incarichi territoriali e nazionali a partire dai primi anni ’80. Nel 1998 entra nella Segreteria della Fim Cisl Lombardia di cui diventerà segretario generale fino al 2008. contrattuali e le relazioni sindacali nell’industria alimentare e con i principali gruppi della stessa. Il 13 luglio 2020 è stato eletto Segretario generale della Fim Cisl, riconfermato nei mesi scorsi. 

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×