Un secolo di canottaggio, festa degli atleti della Timavo a Monfalcone

la serata

Un secolo di canottaggio, festa degli atleti della Timavo a Monfalcone

Di Redazione • Pubblicato il 15 Nov 2021
Copertina per Un secolo di canottaggio, festa degli atleti della Timavo a Monfalcone

La serata dedicata al gruppo sportivo, il coro Freevoices protagonista sul palco del Teatro Comunale.

Condividi
Tempo di lettura

Sarà il gruppo vocale Freevoices di Capriva del Friuli ad animare, giovedì 18 novembre presso il Teatro Comunale di Monfalcone, la serata di fala in programma per il centenario della Società canottieri Timavo Asd. L'evento, che si svolge con il patrocinio dell'amministrazione comunale, è l’evento conclusivo di una giornata tutta dedicata ai festeggiamenti per l’importante traguardo raggiunto e si aprirà con un breve excursus di parole e immagini dedicato a tutte le tappe storiche del sodalizio.

L'evento, con inizio alle ore 20.30, partirà fin dagli anni della fondazione. La serata vedrà presenti il già presidente Innocenzo Sansone, il presidente nazionale della Fic il pluripremiato olimpionico Giuseppe Abbagnale e il presidente nazionale della Fick Luciano Bonfiglio. Sarà anche occasione per la presentazione del volume “Tra Carso e Mare. Cent’anni in bianco e blu” dello scrittore Franco Stener, introdotto dal presidente del sodalizio Paolo Coppo. Seguirà quindi il concerto del gruppo isontino, diretto da Manuela Marussi che presenterà al pubblico una raccolta dei brani più conosciuti del proprio repertorio.

Premio Maria Carta 2017, il complesso vocale giovanile Freevoices, protagonista del recente documentario di Rai 2 su Il Milite Ignoto, svolge un’intensa attività concertistica con spettacoli a tema dedicati tanto alla musica popolare e alla canzone italiana (nota è la sua silloge di canti della Prima guerra mondiale) quanto al genere pop jazz e musical interpretato nello stile dello “show choir”. Al pianoforte il maestro Gianni Del Zotto arrangiatore delle musiche, alle percussioni Francesco Pandolfo, al basso elettrico Alessandro Toneguzzo, alle chitarre Alberto Corredig al flauto Silvia De Savorgnani.

Per info e prenotazioni mail biglietteria.teatro@comune.monfalcone.go.it, telefono 0481-49664. In base alle norme vigenti l’accesso sarà consentito esclusivamente ai soggetti muniti di certificazione verde.

Foto Società Canottieri Timavo/Facebook

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione