'Scuole aperte' si sposta online, a Mossa gli appuntamenti per scoprire asilo ed elementari

'Scuole aperte' si sposta online, a Mossa gli appuntamenti per scoprire asilo ed elementari

Gli appuntamenti online

'Scuole aperte' si sposta online, a Mossa gli appuntamenti per scoprire asilo ed elementari

Di Redazione • Pubblicato il 15 Dic 2020
Copertina per 'Scuole aperte' si sposta online, a Mossa gli appuntamenti per scoprire asilo ed elementari

Le scuole dell'infanzia ed elementari si presentano agli studenti con dei tour virtuali in programma fino a gennaio.

Condividi
Tempo di lettura

In vista dell’apertura delle iscrizioni del prossimo anno scolastico, le scuole dell’infanzia e primaria di Mossa aprono virtualmente le loro porte per presentare l’offerta formativa curricolare e le attività formative aggiuntive realizzate in collaborazione con il Comune e altre realtà territoriali. Il primo appuntamento è con la scuola primaria “Galilei” che si presenterà giovedì 17 dicembre alle 17 attraverso un appuntamento online tramite la piattaforma Meet.

La scuola, strutturata dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 13.24, offre un ampio ventaglio di progetti ed iniziative in una struttura nel pieno centro del paese dotata di un grande giardino. Ad integrazione delle attività curricolari viene proposto il servizio di mensa e doposcuola fino alle ore 16.30 che prevede, oltre all’assistenza ai compiti domestici, la possibilità di frequentare un laboratorio artistico, corsi di informatica, di lingua inglese e tedesca.

Lunedì 21 dicembre, sempre alle ore 17 e con le stesse modalità on-line, sarà la volta della scuola dell’infanzia “Collodi” (nella foto). Anch'essa situata nel centro del paese di Mossa, offre un servizio curricolare dal lunedì al venerdì, con preaccoglienza fin dalle 7.30 e uscita alle 16. Fra le varie attività che vengono proposte ci sono molte uscite didattiche alla scoperta del paese e collaborazioni con il Comune, la Parrocchia, la biblioteca e gli esercizi commerciali. Non possono mancare gli appuntamenti con le associazioni locali, i progetti di lingua inglese, friulano e teatrali. I bambini partecipano inoltre a diversi momenti di festa e svolgono approfondimenti nell’ambito dell’educazione stradale, curano l’orto scolastico e partecipano a laboratori artistici.

La cucina presente all’interno dell’edificio permette pasti realizzati sul posto a servizio sia dei bambini della scuola dell’infanzia che della primaria. Tutte le informazioni per il collegamento si possono trovare sul sito internet (al seguente link). A gennaio 2021 si svolgeranno nuovi appuntamenti per entrambe le scuole: il 18 gennaio, alle 17, per la scuola dell’infanzia e il 21 gennaio, sempre alla stessa ora, per la scuola primaria.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×