Anarchici imbrattano la sede Pd di Gorizia, frasi con vernice spray

Anarchici imbrattano la sede Pd di Gorizia, frasi con vernice spray

i danni

Anarchici imbrattano la sede Pd di Gorizia, frasi con vernice spray

Di Timothy Dissegna • Pubblicato il 23 Dic 2022
Copertina per Anarchici imbrattano la sede Pd di Gorizia, frasi con vernice spray

Scoperte le scritte con lo spray, attacchi contro lo Stato fuori dal circolo dem.

Condividi
Tempo di lettura

Amaro “regalo di Natale” in anticipo quello che il Partito democratico ha trovato fuori dalla propria sede, questo pomeriggio a Gorizia. Sono infatti comparse alcune scritte di probabile matrice anarchica sulle pareti dell’immobile della salita Gabriele D’Annunzio, dove trovano spazio le sedi del circolo cittadino e San Floriano, nonché quello provinciale. Proprio il partito provinciale è proprietario degli spazi e ora si ragionando su come procedere.

A scoprire il fatto sono stati alcuni passanti in mattinata. Le scritte, fatte con lo spray, probabilmente sono comparse nella notte, complice il buio. Sulle pareti, frasi rivolte contro lo Stato e la situazione carceraria, nonché su Alfredo Cospito, militante anarchico di 55 anni che si trova al 41bis in carcere e che da 60 giorni sta affrontando lo sciopero della fame contro la pena decisa dal Tribunale di Sassari. È stato condannato a 20 anni di reclusione.

L’accusa era quella di aver inviato due pacchi bomba alla scuola allievi carabinieri di Fossano nel 2006. “A fuoco tutte le galere” si legge anche sulle pareti. Indignata la reazione del segretario provinciale Diego Moretti, che si sta recando sul posto: “Atto vigliacco e infame - spiega - siamo alla follia più totale. Adesso valuteremo la denuncia”. L’omologo cittadino, Franco Perazza, ha annunciato che avvertirà la Digos: “La cosa non va sottovalutata, non si capisce il senso di questa cosa”.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×