Alla scoperta dei pipistrelli in notturna sul Parco dell'Isonzo di Turriaco

Alla scoperta dei pipistrelli in notturna sul Parco dell'Isonzo di Turriaco

L'appuntamento

Alla scoperta dei pipistrelli in notturna sul Parco dell'Isonzo di Turriaco

Di Redazione • Pubblicato il 24 Giu 2021
Copertina per Alla scoperta dei pipistrelli in notturna sul Parco dell'Isonzo di Turriaco

A guidare i presenti dalle 21 sarà lo zoologo del Museo Friulano di Storia Naturale di Udine Luca Lapini, al al fine di contribuire alla conservazione e tutela dei pipistrelli, piccoli mammiferi volanti, in preoccupante declino non solo nella nostra regione ma in tutta Europa.

Condividi
Tempo di lettura

La Pro Loco Turriaco Aps e Astore-Fvg, con il patrocinio del Comune di Turriaco, organizzano mercoledì 30 giugno nel Parco Comunale dell’Isonzo a Turriaco, con ritrovo nei pressi del chiosco Poiana e inizio alle ore 21, la serata naturalistica dal titolo “Pipistrelli… Misteriosi sconosciuti”, a cura del dottor Luca Lapini, zoologo del Museo Friulano di Storia Naturale di Udine, al fine di contribuire alla conservazione e tutela dei pipistrelli, piccoli mammiferi volanti, in preoccupante declino non solo nella nostra regione ma in tutta Europa.

Nell’ambito della serata dedicata a questi affascinanti animali, indispensabili nell'eco-sistema ma anche molto utili all'agricoltura e all'uomo, vi sarà la possibilità di partecipare in diretta all’ascolto delle loro "voci" tramite bat-detector, uno strumento utilizzato per individuare la presenza dei pipistrelli per mezzo della conversione degli ultrasuoni da loro emessi come ecolocalizzatori, in frequenze percepibili dall’orecchio umano.

L’evento si terrà nel rispetto delle regole anti COVID-19 a ingresso libero. L’iniziativa si inserisce nelle attività di promozione e valorizzazione naturalistica del territorio con particolare attenzione al Parco dell’Isonzo, programmate nel periodo luglio – settembre.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.prolocoturriaco.it e la pagina Facebook della pro Loco Turriaco o chiamando il 335 232166. 

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×