Finisce in tragedia la ricerca transfrontaliera. Trovato cadavere a Salcano

Finisce in tragedia la ricerca transfrontaliera. Trovato cadavere a Salcano

LE RICERCHE

Finisce in tragedia la ricerca transfrontaliera. Trovato cadavere a Salcano

Di REDAZIONE • Pubblicato il 26 Ago 2025
Copertina per Finisce in tragedia la ricerca transfrontaliera. Trovato cadavere a Salcano

Il corpo senza vita è stato rinvenuto nel tratto sloveno del corso d'acqua. Lo conferma la questura di Gorizia.

Condividi
Tempo di lettura

Su richiesta della Polizia Slovena e dei Vigili del Fuoco sloveni, i Vigili del fuoco di Gorizia sono impegnati, dalla mattinata di oggi, martedì 26 agosto, nella ricerca di una persona scomparsa nell'area del Parco Piuma a Gorizia. Le operazioni si stanno compiendo percorrendo in risalita il fiume Isonzo fino al Confine di Stato.

Gli agenti stanno operando con il furgone Ucl - Unità Comando Locale - che, posizionato al Parco Piuma funge da Posto di Comando Avanzato e coordina le squadre impegnate nelle ricerche. Inoltre, sono al lavoro una squadra che sta battendo da terra le sponde del corso d’acqua ispezionato anche a bordo di un battello del Corpo.

Si apprende che sono in arrivo Drago, l'elicottero del Reparto Volo del comando V.V.F. di Venezia e il Nucleo Regionale SAPR (Sistema Aereomobili a Pilotaggio Remoto) dei Vigili del Fuoco del Friuli Venezia Giulia. Gli uomini del Corpo goriziano sono in costante contatto con quelli sloveni per un'operazione coordinata. Sul posto, per quanto di competenza è presente anche la Polizia di Stato.

Aggiornamento delle 14.30
Dalla questura di Gorizia si apprende che le operazioni di ricerca si sono concluse attorno alle ore 14, con il rinvenimento del cadavere della persona ricercata. Il copro senza vita sarebbe stato ritrovato nel tratto sloveno del corso d'acqua.

La ricostruzione dei fatti
Gli agenti del Centro operativo–comunicazioni della Questura di Nova Gorica informano che si tratta di un uomo di 59 anni, Borut Korenjak, cittadino sloveno residente nell’area del litorale sloveno settentrionale. Subito dopo la segnalazione la Polizia ha iniziato le attività di ricerca coordinate dal Commissariato di Polizia di Nova Gorica. La bicicletta dell’uomo è stata ritrovata sul ponte di Salcano.

Foto VV.F

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione