Scherzo a Fogliano e sul cartello stradale Polazzo diventa Pocazzo

Scherzo a Fogliano e sul cartello stradale Polazzo diventa Pocazzo

Lo scherzo

Scherzo a Fogliano e sul cartello stradale Polazzo diventa Pocazzo

Di Ivan Bianchi • Pubblicato il 13 Feb 2021
Copertina per Scherzo a Fogliano e sul cartello stradale Polazzo diventa Pocazzo

Gesto goliardico al cartello stradale sulla Sr305 all'altezza del passaggio a livello. Il nome del paese cambiato scherzosamente.

Condividi
Tempo di lettura

Uno scherzo da buontemponi, in evidente periodo di Carnevale, ma che racchiude in sé anche un po’ di volgarità. Da qualche giorno il cartello che segnala, da via Terza Armata a Fogliano, la strada da percorrere per raggiungere l’abitato di Polazzo dal passaggio a livello ha visto una lieve variazione.

La ELLE del paese si è “magicamente” trasformata in C, facendo diventare la frazione di Fogliano Redipuglia un’altra località, decisamente meno amena, denominata “Pocazzo”.

Il sindaco, Cristiana Pisano, sottolinea di aver ricevuto la segnalazione oggi alle 14 ma che l’amministrazione provvederà al ripristino del cartello solamente lunedì quando rientreranno in servizio gli operai comunali.
Quello che gli angloamericani potrebbero definire tranquillamente un “fun fact”, ovvero qualcosa di divertente da associare al fatto compiuto, è che poco più avanti, proprio all’altezza della rotonda che collega la SR305 con la SP1 in direzione San Pier d’Isonzo, lo stesso paese è definito “Pollazzo”. Non vi è pace, dunque, per la ridente località ai piedi del Carso. 

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×