Sanità, nuovi corsi per Oss all'ospedale San Polo di Monfalcone

Sanità , nuovi corsi per Oss all'ospedale San Polo di Monfalcone

DA MAGGIO

Sanità , nuovi corsi per Oss all'ospedale San Polo di Monfalcone

Di Redazione • Pubblicato il 19 Apr 2022
Copertina per Sanità , nuovi corsi per Oss all'ospedale San Polo di Monfalcone

A maggio la nuova selezione, corsi di mille ore. Come e chi può partecipare.

Condividi
Tempo di lettura

Inizierà  a maggio, sarà  gratuito e durerà  mille ore, di cui 550 di teoria e 450 di stage. Il corso per Operatore socio sanitario (Oss) di Asugi vede una nuova edizione a distanza di qualche anno e si terrà  anche a Monfalcone. I posti complessivi a disposizione saranno 50, suddivisi tra le sedi di Trieste e quella nella città  dei cantieri: 25 alunni presso le aule del polo didattico dell'ospedale di Cattinara e 25 al San Polo.


I requisiti richiesti per la presentazione della domanda, espressi e descritti nel bando pubblicato sul sito dell'Azienda sanitaria, sono: diploma della scuola dell'obbligo (terza media) o assolvimento del diritto-dovere all'istruzione e alla formazione, maggiore età , residenza sul territorio regionale e per gli allievi stranieri, conoscenza dell'italiano di livello almeno B1. 
L'ammissione passerà  per una prova scritta consistente in test a domande chiuse e un colloquio.

Le selezioni si svolgeranno presso le sedi di Trieste e di Monfalcone nella stessa giornata. 
Al termine del corso, condotto da personale sanitario e sociale di comprovata professionalità  e competenze formative, l'allievo sarà  in grado di soddisfare i bisogni primari di una persona e di favorirne il benessere e l'autonomia.

L'Oss così formato imparerà  a lavorare in équipe, in collaborazione con gli operatori preposti all'assistenza sanitaria e all'assistenza sociale e di svolgere le attività  di competenza nei servizi di tipo socio-assistenziale e socio-sanitario, residenziali, semi-residenziali. Potrà  prestare servizio in ambiente ospedaliero o a domicilio della persona assistita, sia nel settore pubblico che privato.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione