L'Anpi in assemblea a Pieris, «rimangono ancora spinte populiste»
GO! 2025
Mancano
Giorni
Ore
Minuti
Secondi

L'Anpi in assemblea a Pieris, «rimangono ancora spinte populiste»

san canzian d'isonzo

L'Anpi in assemblea a Pieris, «rimangono ancora spinte populiste»

Di Salvatore Ferrara • Pubblicato il 23 Mar 2023
Copertina per L'Anpi in assemblea a Pieris, «rimangono ancora spinte populiste»

Alla Casa delle Associazioni si voteranno i bilanci e si parlerà dei progetti associativi anche in vista dell'entrata nel Terzo Settore.

Condividi
Tempo di lettura

La sezione Anpi di San Canzian d’Isonzo si riunirà domenica 26 marzo per l’assemblea statutaria nella Casa delle Associazioni di via Marconi, a Pieris. L'appuntamento è fissata per le ore 10. “In questi anni abbiamo svolto un notevole programma di attività – spiega il presidente Sergio Cosolo - per mantenere vivo e sempre attuale il patrimonio della Resistenza. I valori, i principi e le indicazioni contenuti nella Costituzione sono sempre stati al centro delle nostre iniziative per promuovere la pace, la democrazia, la fratellanza, la libertà e per favorire il progresso economico e sociale”.

Nell’assemblea verrà data lettura della relazione delle attività associative, si procederà alla votazione del bilancio consuntivo del 2022 e di quello preventivo per il 2023. Inoltre, passerà in esame anche la questione della chiusura del codice fiscale della locale sezione. Alla riunione sarà presente anche un rappresentante della segreteria provinciale che illustrerà l’ingresso dell’Anpi Nazionale nel registro unico dedicato ai soggetti appartenenti al Terzo settore.

Questa introduzione porterà ad una diversa gestione economica delle singole sezioni territoriali. “Operiamo ancora in una situazione politica difficile – conclude Cosolo - caratterizzata da disistima nei confronti della Costituzione, attraverso costanti tentativi di modifica che snaturano l’ordinamento democratico e parlamentare del Paese. Dispiace inoltre constatare che permangono delle forti spinte populistiche, autoritarie e anticostituzionali”. Anche per tutte queste ragioni la sezione di San Canzian auspica che ci sia la massima partecipazione all’evento.

Foto ANPI Comitato Provinciale Gorizia Monfalcone

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione