I CONTRIBUTI
San Canzian, 45mila euro a supporto delle associazioni cittadine

Approvata in Consiglio Comunale una variazione al bilancio 2025/2027, stanziati contributi ordinari e straordinari a favore di realtà sportive, culturali, ambientali e sociali del territorio.
Il Comune di San Canzian d'Isonzo rinnova il proprio impegno a favore delle associazioni operanti sul territorio, garantendo loro spazi adeguati per lo svolgimento delle attività, supporto logistico e sostegno economico attraverso l’erogazione di contributi ordinari e straordinari.
Con la variazione numero 6 al bilancio di previsione 2025/2027, approvata nella seduta del Consiglio comunale dello scorso 26 settembre, è stata stanziata una somma complessiva di 45mila euro da destinare, tramite contributo ordinario, agli enti e alle associazioni presenti nel territorio comunale. A tale importo si aggiungono 3mila euro previsti sotto forma di contributo straordinario, sempre a beneficio delle stesse realtà associative.
I contributi ordinari verranno ripartiti in base ai settori di attività delle associazioni: 23mila euro saranno destinati alle società sportive, 12mila agli enti e alle associazioni culturali, 500 a quelle ambientali, mentre 9mila euro andranno a favore di enti e associazioni con finalità sociali.
Il relativo bando non è ancora stato pubblicato. L'Amministrazione comunale provvederà a informare tempestivamente tutte le associazioni interessate utilizzando i consueti canali di comunicazione.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
