LA RIAPERTURA
Salcano, riapre al traffico la strada sotto il ponte ferroviario

Di nuovo al via la circolazione dopo il secondo incidente avvenuto quindici giorni fa. Il vicesindaco Tribušon: «Installati ulteriori segnali verticali».
Esattamente quindici giorni dopo il nuovo incidente stradale avvenuto presso il sovrappasso ferroviario di Salcano, oggi è ripreso anche il traffico stradale, mentre quello ferroviario tra Anhovo e Nova Gorica era già ripartito sabato sera.
È stata nuovamente riaperta al traffico la strada che va dalla caserma di Solkan fino all’ingresso della zona industriale di Solkan. Come ha spiegato il vicesindaco del Comune di Nova Gorica, Marko Tribušon, lunedì un ispettore del traffico ha effettuato un sopralluogo nella zona: «Il regime di traffico in quest’area, parliamo della viabilità stradale, è tornato alla normalità. Dopo la visita dell’ispettore del traffico di lunedì, abbiamo installato ulteriori segnali verticali e, per questa parte, l’intervento è concluso. In futuro, prevediamo di montare anche pannelli di altezza».
Questo permetterà di rendere più visibile e sicura una zona in cui, di recente, si sono verificati diversi incidenti: «È ciò che tutti vogliamo e speriamo che sia così. Anche la segnaletica precedente era completamente conforme alla normativa, ma questa volta abbiamo installato un tipo più moderno di segnaletica verticale, che risulta ancora più visibile grazie alla base fluorescente, che attira molto di più l’attenzione dei conducenti».
Secondo Tribušon, i costi per l’installazione della segnaletica stradale, pari a qualche centinaio di euro, sono stati coperti dal Comune. Come si potrebbe risolvere la situazione in modo definitivo? «Ci stiamo lavorando, è il desiderio di tutti, compreso il Comune, perché ce n’è davvero bisogno. Il problema, però, è che a causa delle infrastrutture presenti sotto quel sottopasso, a una profondità troppo ridotta, sarà quasi impossibile realizzare un abbassamento del livello stradale tale da garantire condizioni e dimensioni adeguate al passaggio».
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
