UNA SECONDA VOLTA
Camion si incastra nuovamente sotto il ponte ferroviario a Salcano, chiuso il tratto

Almeno tre giorni per la riparazione della struttura. L’incidente a pochi mesi da uno simile avvenuto a dicembre. Le informazioni.
Mutuando una canzone di Achille Lauro, si potrebbe ben dire «Ci son cascato di nuovo». Anzi, «Mi sono incastrato di nuovo». Dopo l’incidente dello scorso dicembre, in cui il ponte ferroviario si era spostato di oltre dieci centimetri, oggi, poco prima delle 15, si è verificato un altro episodio simile. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito ma la linea ferroviaria Anhovo - Nova Gorica resterà chiusa per almeno tre giorni, perché il ponte si è nuovamente spostato di alcuni centimetri.
Va ricordato che nell’ultimo incidente, avvenuto il 16 dicembre scorso, il ponte si era spostato di diverse decine di centimetri e aveva riportato danni tali da rendere impossibile la riparazione. Per questo motivo era stata installata una nuova struttura, permettendo la ripresa del traffico ferroviario alla fine dell’anno.
Oggi, poco prima delle 15, un nuovo incidente stradale. Come confermato dalla Questura di Nova Gorica, la segnalazione è arrivata alle 14.45 e le circostanze del sinistro sono ancora in fase di verifica da parte della polizia. Dai primi accertamenti si tratta di un incidente di prima categoria, quindi con soli danni materiali, in cui un camion, guidato da un uomo di 52 anni, residente nella zona di Brda è finito contro il ponte e vi è rimasto incastrato. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i soccorritori, mentre sono state informate anche le Ferrovie Slovene.
Tea Šavor, portavoce delle Ferrovie Slovene, ha confermato che il ponte si è nuovamente spostato in modo significativo, motivo per cui la linea Anhovo - Nova Gorica resterà chiusa per almeno tre giorni.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
