Sagrado, al via un corso di inglese per le donne che lavorano nel settore primario

Sagrado, al via un corso di inglese per le donne che lavorano nel settore primario

Il progetto

Sagrado, al via un corso di inglese per le donne che lavorano nel settore primario

Di Redazione • Pubblicato il 13 Apr 2021
Copertina per Sagrado, al via un corso di inglese per le donne che lavorano nel settore primario

Il corso, inserito nel progetto Tutte in campo, sarà centrato sull'inglese per l'accoglienza turistica e sarà dedicato prioritariamente alle donne che organizzano attività all'aperto aperte al pubblico, anche straniero.

Condividi
Tempo di lettura

Continuano le azioni del progetto “Tutte in campo” del Comune di Sagrado: dopo il ciclo di 10 webinar conclusisi a marzo 2021, il progetto prosegue con un corso di inglese gratuito, sempre dedicato alle donne del settore primario.

Il corso sarà centrato sull’inglese per l’accoglienza turistica e sarà dedicato prioritariamente a tutte quelle donne dell’agricoltura che conducono attività aperte al pubblico anche straniero o che intendono farlo.

Il corso sarà gratuito e si terrà online, su piattaforma Zoom, dal 20 aprile all’8 giugno prossimo, tutti i martedì dalle ore 18.00 alle ore 19.30. I posti disponibili sono 20. Per iscriversi è sufficiente scrivere all'indirizzo lebobolare@gmail.com (Associazione Fantasticamente). Il link per l'accesso verrà fornito al momento dell'iscrizione.

“Sappiamo che le donne presenti in agricoltura hanno un ruolo importante nell’attuazione e nello sviluppo delle attività innovative e in particolare nel coltivare quella multifunzionalità che spesso è vitale per differenziare e aumentare i redditi dell’azienda: parliamo di trasformazione alimentare, vendita diretta, agriturismi, fattorie didattiche - sottolinea l’Assessore Chiara Aglialoro - per questo abbiamo pensato che un corso di inglese per l’accoglienza turistica, nel suo piccolo, potesse aiutare queste donne a rafforzare e ampliare la loro attività".

“Tutte in campo. Coltiviamo talenti per l’agricoltura di domani” è un progetto del Comune di Sagrado, in partnership con il Comune di Gradisca d'Isonzo, l'ISIS Agrario Brignoli, Coldiretti Donne Impresa e CIA Donne in Campo e cofinanziato dalla regione FVG nell’ambito delle misure volte a promuovere le pari opportunità di genere, che mira a coltivare i talenti delle donne che lavorano o intendono occuparsi di agricoltura, sostenendole nelle loro sfide quotidiane, attraverso percorsi formativi, occasioni strutturate di confronto intergenerazionale e servizi mirati.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione