L’INCONTRO
Il Rotary Club di Monfalcone e Grado ragiona su futuro resiliente e sostenibilità

Relatore della serata è stato il dottor Fancel, Country Manager Italia e CEO di Generali Italia che ha relazionato sui cambiamenti climatici.
Nei giorni scorsi, ha avuto luogo il significativo incontro dell’Interclub organizzato dal Rotary Club Monfalcone-Grado. Il momento ha riunito i club di Gorizia, Trieste, Trieste Nord, Trieste Alto Adriatico e Trieste International ed è stato caratterizzato da un clima di collaborazione e dialogo affrontando uno dei temi più urgenti della nostra epoca: quello dei cambiamenti climatici.
L’evento ha visto la partecipazione in veste di relatore del dottor Giancarlo Fancel, Country Manager Italia e CEO di Generali Italia che ha fornito un’analisi approfondita dei rischi climatici, esaminando la questione da una prospettiva tecnica e assicurativa. Il relatore ha illustrato i principi fondamentali adottati da Generali Italia per valutare e gestire tali rischi, enfatizzando la necessità di un approccio strategico e scientifico per affrontare le sfide del cambiamento climatico, non solo nel settore assicurativo, ma anche per la società nel suo complesso.
Questo incontro ha rappresentato un'importante opportunità per i soci del Rotary di esplorare in profondità un tema cruciale e di confrontarsi su soluzioni e strategie per un futuro sostenibile, con la consapevolezza che solo attraverso la cooperazione e il dialogo si possa costruire un futuro resiliente di fronte alle sfide ambientali.
Nella foto: il dottor Fancel al centro, a lato il dottor Alberto De Luca, Rappresentante Procuratore Agenzia Generali Trieste Unità d’Italia e dottoressa Buson Nicolodi Elena Presidente Eletto Rotary Monfalcone-Grado.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
