VERSO IL VOTO
Ronchi si prepara al voto di settembre e ricerca scrutatori tra gli elettori

Gli scrutatori dovaranno dare la loro disponibilità entro il 29 agosto. Disponibile il voto a casa per chi non può muoversi.
Il 25 settembre, dalle 7 alle 23, l’Italia andrà al voto per la designazione del nuovo governo dopo la caduta dell’esecutivo di unità nazionale guidato dal presidente Mario Draghi. Anche a Ronchi dei Legionari, come in tutti gli altri comuni italiani, è partito il via libera alle operazioni degli uffici competenti in vista delle elezioni politiche di inizio autunno.
Gli scrutatori già iscritti all'albo potranno manifestare la disponibilità ad essere chiamati in occasione della prossima tornata elettorale, inviando la propria candidatura entro il 29 agosto all'indirizzo mail anagrafe@comuneronchi.it. Per facilitare i contatti è preferibile indicare nella mail anche un proprio recapito telefonico. Le elettrici e gli elettori impossibilitati a recarsi al seggio elettorale perché gravemente ammalati o perché si trovano in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, avranno la possibilità di esercitare il proprio diritto di voto presso la propria abitazione in cui dimorano in occasione dello svolgimento delle elezioni politiche.
Entro il prossimo 5 settembre, le persone interessate dovranno inviare al comune una dichiarazione dove si manifesta la volontà di votare alla propria dimora, allegando il certificato medico, rilasciato dalle competenti aziende sanitarie e attestante lo stato di grave infermità fisica o la dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali tali da impedire l’allontanamento dalla propria abitazione per recarsi al seggio. Il certificato in questione non può indicare una data antecedente all'11 agosto.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
