L'analisi
Ronchi, si complica ancora di più il quadro politico in vista delle elezioni

Sarà un 12 giugno interessante con l'entrata in scena della civica a sostegno di Di Bert e il Pd che si fa attendere.
Si fa sempre più curioso il quadro politico che si prospetta in vista delle prossime elezioni amministrative a Ronchi dei Legionari. Mentre Mauro Benvenuto confida in un Pd che lo lascia ancora in sala d'attesa, e mentre Livio Vecchiet non trova pace con la sua Insieme per Ronchi che ha visto lasciare il consigliere Edi Ciesco, la sinistra espressa da Ronchi 2030 si espone e dice la sua affidandosi alle parole del suo portavoce Franco Iurlaro.
"Nel dibattito politico pre-elettorale, mentre emergono candidati a sindaco e liste, la coalizione vuole fare chiarezza sulla propria posizione, condivisa all’interno del gruppo" esordisce con la sua nota Iurlaro. Sembra quindi che anche il nuovo soggetto civico afferente alla sinistra abbia finalmente il suo programma e delle liste pronte.
Ronchi2030 contesta così le scelte politiche portate avanti fin'ora dalla giunta uscente, proponendosi come alternativa, chiedendo "il vero rinnovamento e lo propone, senza pregiudizio alcuno, a chi vorrà collaborare e a chi vorrà allearsi con lista propria. Anche il Pd è stato, ma non è il solo, invitato a riflettere su questo, riconfermando da diversi mesi che le porte di Ronchi2030 sono aperte. Sarà nella responsabilità personale e politica di chi non vorrà scegliere questo percorso, alternativo di netto rispetto al passato, l’accettarne le conseguenze rispetto il voto dei cittadini".
"Peraltro, con la data delle elezioni ora fissata al 12 giugno, i tempi sono ormai ristretti" così in conclusione l'esponente Iurlaro. Dunque i nomi in lizza sembrano essere molti di più del previsto. A testimonianza di ciò c'è la notizia di oggi - già pubblicata dalla nostra testata in mattinata - che vede la candidatura di Massimo Di Bert alla guida di "Nuova Era". Si attende ora il weekend delle Palme con altre novità. Passata Pasqua, il 12 giugno sarà sempre più vicino.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
