Ronchi ricorda i donatori di sangue con l'inaugurazione del monumento

Ronchi ricorda i donatori di sangue con l'inaugurazione del monumento

La cerimonia

Ronchi ricorda i donatori di sangue con l'inaugurazione del monumento

Di Redazione • Pubblicato il 01 Apr 2022
Copertina per Ronchi ricorda i donatori di sangue con l'inaugurazione del monumento

Si attende, ora, l'evento clou di domenica con il congresso della Fidas.

Condividi
Tempo di lettura

Ricordare il dono del sangue come importante gesto non solo personale ma anche per la collettività. Con questo spirito è stato inaugurato ieri il monumento a ricordo dei donatori di ieri e domani a Ronchi dei Legionari, nell'omonima piazza. Sulla pietra, posta a poca distanza dal monumento già posizionato nel 1975, è riportata la scritta: “Con reverente omaggio e riconoscenza ai donatori di ieri, oggi e domani”.

Un’inaugurazione avvenuta alla presenza del sindaco, Livio Vecchiet, del presidente della FIdas Isontina, Feliciano Medeot, ed Enzo Zuin, presidente dei donatori ronchesi. “Sono felice di essere arrivato ad oggi e spero che chi passerà di qui sappia da un lato apprezzare il lavoro svolto e, dall'altro, mettersi a disposizione di quella che è una grande e bella famiglia, quella dei donatori di sangue””, ha rimarcato Zuin.

“Non possiamo che dire grazie a queste donne ed a questi uomini persone che si mettono a disposizione per gli altri senza fare distinzioni di alcun genere. Grazie a chi, poi, ha realizzato quest'opera che ingentilisce la nostra città”, ha, invece, ricordato Vecchiet.

Iniziata lunedì, la settimana del dono proseguirà domenica quando la zona degli impianti di base ospiterà la quarta edizione del congresso della Fidas isontina. Il via alle 9.30 con l'omaggio musicale della banda della società filarmonica Giuseppe Verdi.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×