Arte, laboratori di Manuel Grosso dedicati ai più piccoli a Ronchi

Arte, laboratori di Manuel Grosso dedicati ai più piccoli a Ronchi

l'iniziativa

Arte, laboratori di Manuel Grosso dedicati ai più piccoli a Ronchi

Di E.M. • Pubblicato il 04 Feb 2023
Copertina per Arte, laboratori di Manuel Grosso dedicati ai più piccoli a Ronchi

Il laboratorio artistico per bambini alla scoperta dei concetti di texture, segno e traccia.

Condividi
Tempo di lettura

Protagonista della mostra Minimalia, inaugurata sabato 21 gennaio a Ronchi dei Legionari e visitabile fino al 18 febbraio, sabato 11 febbraio Manuel Grosso condurrà un laboratorio artistico per bambini ospitato dalle 10 alle 12 nel foyer dell’auditorium Comunale “Casa della Cultura” in piazzetta dell’Emigrante. L’iniziativa, realizzata in collaborazione con il Comune e biblioteca comunale, si rivolge a un massimo di quindici bambini di età compresa fra i 9 e i 12 anni.

Durante il laboratorio i partecipanti verranno sollecitati a sperimentazioni che si richiamano alla tecnica dello strappo abbinata alla monotipia e all’uso di tempere. Partendo dall’analisi delle opere dell’autore ed esaminando anche i lavori di maestri della storia dell’arte come Max Ernst, i bambini produrranno poi dei propri elaborati grafico pittorici stimolati dalla riflessione sui concetti di texture, segno e traccia.

Dato il numero contenuto di posti disponibili, per partecipare al laboratorio (totalmente gratuito) è necessaria la prenotazione inviando una mail all’indirizzo elmogorovich@yahoo.it. Ricordiamo che la mostra Minimalia può essere visitata secondo i seguenti orari: dal lunedì al mercoledì 8.30-13.30, 14.3-18.30, martedì 8.30-14.30, giovedì e venerdì 9-13 e 14-18, sabato 10-12. La mostra fa parte del ciclo “Arte e Territorio”, progetto realizzato con il supporto dell’amministrazione comunale e con la collaborazione di Cassa rurale Fvg e Tabaccheria Finatti.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×