L'interrogazione
Ronchi dei Legionari, Cumin e Masotti chiedono l'apertura di una pagina Facebook istituzionale

I consiglieri in quota Pd Gianluca Masotti e Savio Cumin hanno sottoscritto un documento chiedendo l'apertura di una pagina Facebook come quelle già esistenti per la Protezione Civile e la Biblioteca Comunale.
“Si apra una pagina Facebook del comune di Ronchi dei Legionari”. Potrebbe essere riassunta in una frase la richiesta che due consiglieri d'opposizione in quota Pd del consiglio comunale, hanno presentato all’amministrazione ronchese. Di fatto i consiglieri Savio Cumin e Gianluca Masotti hanno firmato e presentato un’interrogazione per l’apertura di un’apposita pagina social comunale. “con riferimento alla comunicazione delle iniziative svolte a Ronchi dei Legionari, la biblioteca comunale “Sandro Pertini” e il Gruppo comunale di Protezione Civile dispongono già di rispettive pagine Facebook”, si legge nell’interrogazione.
I consiglieri del Pd sottolineano come anche i comuni limitrofi, “anche di dimensioni inferiori a quelle di Ronchi dei Legionari, possiedono e utilizzano pagine istituzionali Facebook, considerando tale canale di comunicazione come un mezzo efficace per promuovere notizie, iniziative e, più in generale, l’immagine del territorio”.
Anche la situazione sanitaria, che ha costretto gli uffici ad essere aperti su appuntamento, costringerebbe a “potenziare l’efficacia e la tempestività comunicativa dell’ente, anche attraverso l’utilizzo di social media in grado di assicurare un’immediata informazione in merito a eventi, scadenze e procedure amministrative, avvisi o notifiche istituzionali e altre iniziative volte a promuovere le particolarità ed eccellenze del territorio comunale”, concludono i consiglieri.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
