Ronchi, il dem Moretti commenta la scelta di Benvenuto: «scelta giusta, il Pd resti unito»

Ronchi, il dem Moretti commenta la scelta di Benvenuto: «scelta giusta, il Pd resti unito»

Il commento

Ronchi, il dem Moretti commenta la scelta di Benvenuto: «scelta giusta, il Pd resti unito»

Di Salvatore Ferrara • Pubblicato il 12 Apr 2022
Copertina per Ronchi, il dem Moretti commenta la scelta di Benvenuto: «scelta giusta, il Pd resti unito»

Il consigliere regionale richiama i suoi all'unità per le prossime elezioni del 12 giugno.

Condividi
Tempo di lettura

Dopo “l’investitura” del Pd ronchese che lo scorso venerdì ha consacrato Mauro Benvenuto come candidato sindaco di Ronchi dei Legionari, il consigliere regionale e segretario provinciale del Pd Diego Moretti ha commentato quanto accaduto.

"Benvenuto è la scelta migliore che si poteva fare. Attorno a Mauro dovremo essere compatti e dimostrare di saper raccogliere le istanze di apertura della città che in questi anni il sindaco Livio Vecchiet non ha saputo interpretare", così ha dichiarato l'esponente dem regionale. Ma Diego Moretti è allo stesso momento conscio che questa nomina non ha accontentato tutti. "Dispiace - commenta infatti Moretti - che una parte della sinistra abbia interpretato questa nostra scelta come una volontà di rottura". Moretti parla invece di una maggiore apertura al confronto politico con le altre forze di centrosinistra che secondo lui l'ex assessore di Insieme per Ronchi potrebbe garantire.

"Sembra proprio che una certa ala della sinistra abbia tentato un'opa sul Pd, peraltro non riuscita. Spero che la campagna elettorale si concentri sui temi concreti e non solo sugli attacchi ripetuti al Pd, che in definitiva svelano solo un tentativo di condizionarne la linea in maniera strumentale", ha concluso il consigliere regionale. 

La decisione dell’assemblea del circolo dem ronchese da una parte segnerà molto probabilmente l'uscita di quanti non erano d'accordo con il nome di Benvenuto e dall'altra avvierà un nuovo percorso di costruzione di una lista plurale e rappresentativa della comunità ronchese che coinvolgerà anche la lista civica Ronchi al Centro che è la nuova creatura degli ex assessori Benvenuto e Martinelli che hanno abbandonato il sindaco Vecchiet.

Ci sarà perciò un confronto programmatico finalizzato promuovere, in particolare lo sviluppo urbanistico ed economico, la vivibilità ambientale e il rilancio delle politiche territoriali su vasta scala, con specifico riferimento alle tematiche sociali e sanitarie. Non resta che attendere la composizione delle liste e la pubblicazione dei programmi elettorali.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×