IL CONCORSO
Ronchi, il Comune cerca un nuovo istruttore tecnico: bando aperto fino al 17 maggio

Richiesti profili con titoli di studio che spaziano fra geometria, ingegneria civile, edile e architettura. Le selezioni prevedono una prova scritta e un successivo test orale.
Il Comune di Ronchi dei Legionari è alla ricerca di un nuovo profilo professionale specifico da inserire nell’organico del personale in un posto a tempo pieno indeterminato. Si tratta, tecnicamente, di un istruttore tecnico di categoria C, che per la precisione andrà ad operare all’interno dell’Ufficio Tecnico comunale occupandosi innanzitutto di lavori pubblici e, eventualmente, anche di mansioni legate all’urbanistica.
Il bando per la raccolta delle candidature, disponibile sulla pagina web del Comune, resterà aperto fino a sabato 17 maggio – termine prorogato rispetto all’originale scadenza, che era fissata per mercoledì 7. Quanto a titoli di studio, i requisiti essenziali richiesti sono: diploma di scuola secondaria di secondo grado come geometra o perito edile; laurea triennale in ingegneria civile o ambientale, oppure in scienze dell’architettura, della pianificazione territoriale urbanistica e dell’edilizia; laurea magistrale nei medesimi ambiti (architettura, edilizia, ingegneria edile o civile).
Informazioni più specifiche in merito e su come presentare la propria domanda possono essere consultate alla pagina ufficiale del Comune di Ronchi, nel documento relativo al bando.
La selezione ai fini della graduatoria finale avverrà invece mediante due prove, una scritta e una orale. La prima, già in programma per il 4 giugno, si potrà articolare nella stesura di un tema o relazione, in un test con uno o più quesiti a risposta sintetica o multipla con alternative, oppure ancora nella redazione di schemi amministrativi o tecnici; le modalità di svolgimento della prova concorsuale e i criteri di valutazione verranno resi noti ai candidati prima della sua effettuazione.
La successiva prova orale, la cui data è ancora da destinarsi, consisterà in un colloquio individuale interdisciplinare volto ad accertare la preparazione dei candidati su tutte o parte delle materie d’esame, la loro conoscenza della lingua inglese e le capacità d’utilizzo delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
