DOPO L’OK IN COMMISSIONE
Ronchi, approda in Consiglio la variazione di bilancio da 610mila euro. Risorse per manutenzioni di verde e impianti sportivi
Fondi per potare gli alberi di via XXIV Maggio e per la copertura delle tribune dello Stadio Lucca. In Aula anche Biciplan e l’interrogazione di Noi Moderati sulle cabine dell’energia elettrica.
In vista del prossimo Consiglio Comunale di Ronchi di Legionari convocato per il 12 novembre alle 18.30, si è riunita nelle scorse ore la Commissione Bilancio.
Al centro della seduta c’è stata la variazione di bilancio – tra i punti più corposi all’ordine del giorno dei lavori dell’Aula – una manovra che ammonta a circa 610mila euro, composta in gran parte da contributi e finanziamenti ottenuti dall’amministrazione comunale. La misura ha già ricevuto l'ok da parte dell'organo di revisione contabile.
Oltre questo provvedimento, il Consiglio sarà chiamato ad approvare il Piano della Mobilità Ciclistica Comunale e il relativo Biciplan previsto dalla Legge regionale 8 del 2018. Verrà dato spazio anche all’Interrogazione presentata dai consiglieri Dijust e Acampora di Noi Moderati che avrà come oggetto le cabine di distribuzione energetica dismesse presenti sul territorio della città.
Tornando alla seduta della Commissione, l'assessore al bilancio Enrico Papais ha illustrato nel dettaglio la provenienza e la destinazione delle nuove risorse, che andranno a sostenere diversi interventi sul territorio. Si tratta, in particolare, di fondi destinati a manutenzioni, opere pubbliche riguardanti l'impiantistica sportiva e la cura e gestione del verde pubblico, ma anche progetti culturali e contributi volti all'abbattimento delle rette per servizi all'infanzia, frutto della partecipazione del Comune a bandi regionali e statali.
«Questa variazione è la dimostrazione concreta del buon lavoro svolto da questa amministrazione – dichiara l’assessore alle finanze Papais - abbiamo saputo cogliere le opportunità di finanziamento disponibili, portando nelle casse comunali risorse importanti senza gravare sui cittadini. È un segnale di efficienza e di attenzione al territorio, che ci permette di continuare a investire in servizi e opere pubbliche».
Tra i contributi più importanti inseriti, si troveranno i fondi necessari per la potatura degli alberi di via XIV Maggio e per realizzare la copertura delle tribune dello stadio di calcio Lucca.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.
Occhiello
Notizia 1 sezione
Occhiello
Notizia 2 sezione
















