Romans ricorda Silvano Lorenzon, torna il torneo estivo a 4 squadre

Romans ricorda Silvano Lorenzon, torna il torneo estivo a 4 squadre

calcio

Romans ricorda Silvano Lorenzon, torna il torneo estivo a 4 squadre

Di Mattia Zucco • Pubblicato il 11 Ago 2023
Copertina per Romans ricorda Silvano Lorenzon, torna il torneo estivo a 4 squadre

La competizione si svolgerà nell’arco due giornate, venerdì 18 e martedì 22 agosto, in memoria del compianto presidente Lorenzon.

Condividi
Tempo di lettura

Torna a Romans d’Isonzo il torneo di calcio “Silvano Lorenzon” che si svolgerà nell’arco due giornate, venerdì 18 e martedì 22 agosto. A parteciparvi saranno quattro squadre: alle 19 del primo giorno si sfideranno La Fortezza Gradisca e la squadra di casa, la Pro Romans Medea, mentre alle 21 il Mariano si batterà con il Torre. Le finali, invece, si disputeranno martedì quando, alle 19, è prevista la finale terzo e quarto posto. Alle 21, ci sarà la finalissima.

La competizione, giunto alla 15esima edizione, è stato avviato nel 2002 proprio dall’allora presidente della Pro Romans Silvano Lorenzon e denominato “Torneo Calcio Amico-Trofeo Carletti” in virtù di un rapporto di collaborazione per il settore giovanile con altre società locali. La stessa competizione, dopo la prematura scomparsa di Lorenzon il 2 marzo 2008 a 60 anni, fu rinominata in onore dell’ex presidente.

Gradiscano di nascita, Silvano Lorenzon fu un noto imprenditore industriale e si trasferì nell’amata Romans dopo il matrimonio con la sua Silvana. In vita ha ricoperto, vista la passione per lo sport, la carica di presidente dell’Itala San Marco prima e della Pro Romans poi, dove riuscì nell’impresa di portare la squadra dalla Seconda categoria alla serie D. È stato, infine, consigliere comunale a Gradisca e Romans, dove ha sostenuto per anni la Società Bocciofila Romans e altre realtà sportive locali.

“Per noi Lorenzon è stato il presidente della rinascita – ha sottolineato il segretario del Pro Romans, Luigino Bolzan – quello che è riuscito a fare da quando ha preso in mano le redini della società fino allo straordinario approdo in D è stato incredibile. Speriamo che le squadre che prenderanno parte possano divertirsi e allenarsi in vista del campionato. Vi aspettiamo".

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione