Romans, il festival di San Diego premia La donna longobarda con tre premi

Romans, il festival di San Diego premia La donna longobarda con tre premi

i riconoscimenti

Romans, il festival di San Diego premia La donna longobarda con tre premi

Di Redazione • Pubblicato il 17 Set 2023
Copertina per Romans, il festival di San Diego premia La donna longobarda con tre premi

Vincendo 3 premi, Invicti Lupi si unisce ai ranghi di altri vincitori di alto profilo di questo premio rispettato a livello internazionale. I premi.

Condividi
Tempo di lettura

Il docufilm “La donna longobarda”, realizzato dall'associazione Invicti Lupi di Romans, ha conquistato tre prestigiosi premi alla XX edizione del festival cinematografico internazionale “Accolade Global Film Competition” svoltosi a San Diego in California il 15 settembre. La produzione ha portato a casa i titoli come “Award of Excellence Special Mention: Documentary Short”, “Award of Excellence: History / Biographical” e “Award of Excellence: Women Filmmakers” per la regista Sandra Lopez Cabrera.

“Accolade Global Film Competition” premia i professionisti del cinema, della televisione, della videografia e dei nuovi media che dimostrano risultati eccezionali nel campo artistico e nella creatività e coloro che producono intrattenimento straordinario o contribuiscono a un profondo cambiamento sociale. Le iscrizioni sono giudicate da professionisti altamente qualificati nel settore cinematografico e televisivo. Il festival è tra quelli accreditati che danno accesso alla prestigiosa lista degli IMdB.

Riguardo “La Donna Longobarda” i giudici hanno espresso come giudizio che l’opera è eccezionale, che mostra una profondità artistica e creativa davvero unica. Vincendo 3 premi, Invicti Lupi si unisce ai ranghi di altri vincitori di alto profilo di questo premio rispettato a livello internazionale, inclusa la produzione vincitrice dell'Oscar de La signora in numero sei di Malcolm Clarke, il talentuoso Dave Bossert della Disney per il suo breve documentario “The Tunes Behind The Toons”, il veterano dell'industria hollywoodiana Ron Howard per “When You Find Me” e Highwire Films Australia per la loro popolare serie ABC TV “Twenty something”.

"Il nostro obiettivo - scrive la produzione in una nota - è di proseguire il percorso di valorizzazione nei festival cinematografici e di riuscire a far arrivare sulle reti Rai questo docufilm assieme agli altri 3 docubrevi prodotti negli ultimi due anni: inoltre proseguiremo nell’utilizzo scolastico di questo prodotto così che divenga un ottimo supporto didattico per gli insegnanti come il precedente “Langobardi-Alboino e Romans”. Il docufilm è prodotto da Invicti Lupi e Matteo Grudina con la co-regia di Sandra Lopez Cabrera e Simone Vrech di Base2 Video Factory.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Video
Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×