Romans, il corto sui Longobardi conquista due premi in California
GO! 2025
Mancano
Giorni
Ore
Minuti
Secondi

Romans, il corto sui Longobardi conquista due premi in California

i riconoscimenti

Romans, il corto sui Longobardi conquista due premi in California

Di Redazione • Pubblicato il 03 Feb 2023
Copertina per Romans, il corto sui Longobardi conquista due premi in California

L'associazione ancora protagonista negli Stati Uniti, al lavoro su due nuovi progetti video.

Condividi
Tempo di lettura

"Il guerriero longobardo", cortometraggio prodotto dall'associazione Invicti Lupi di Romans d'Isonzo, conquista in California due importanti primi premi alla quinta edizione del festival cinematografico “The Impact Docs Awards” tenutosi negli scorsi giorni. Il documentario sui Longobardi si aggiudica così i premi “Award of Excellence: Documentary Short” e “Award of Excellence: Historical/Biographycal”.

Il festival “Impact Docs” riconosce i professionisti del cinema, della televisione e dei nuovi media che dimostrano risultati eccezionali nell'innovazione e nella creatività e coloro che producono intrattenimento straordinario o contribuiscono ad un profondo cambiamento sociale. I documentari sono stati selezionati da 30 diversi paesi, inclusi veterani registi pluripremiati e nuovi talenti. I lavori sono stati giudicati da professionisti altamente qualificati e premiati dell'industria cinematografica e televisiva.

Nel vincere un premio “Impact Docs”, Invicti Lupi si unisce ai ranghi di altri vincitori di alto profilo di questo premio rispettato a livello internazionale, tra cui il regista premio Oscar Louie Psihoyos per il suo “2016 Best of Show – Racing Extinction”, il premio Oscar Yael Melamede per “(Dis)Honesty – The Truth About Lies” e il vincitore dell'Emmy Award Gerald Rafshoon per “Endless Corridors” narrato dal premio Oscar Jeremy Irons e molti altri.

"Questi due nuovi importanti riconoscimenti premiano la qualità storica, la narrazione, gli approfondimenti storici, la qualità della fotografia e la cura dei dettagli offerti dal nostro documentario breve - riporta una nota del sodalizio -. Attualmente stiamo realizzando due nuovi documentari che verranno presentati il 10 giugno nel corso della XI edizione di Romans Langobardorum". Il documentario è prodotto da Invicti Lupi e Matteo Grudina, regia di Simone Vrech di Base2 Video Factory.

Foto di archivio

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione