Romans, ancora premi a La donna longobarda: già 10 da tutto il mondo

Romans, ancora premi a La donna longobarda: già 10 da tutto il mondo

in california

Romans, ancora premi a La donna longobarda: già 10 da tutto il mondo

Di Redazione • Pubblicato il 29 Set 2023
Copertina per Romans, ancora premi a La donna longobarda: già 10 da tutto il mondo

Attualmente sono già 10 i riconoscimenti internazionali conquistati in questi primi concorsi, suddivisi tra 5 primi premi e 5 selezioni ufficiali.

Condividi
Tempo di lettura

Il docufilm “La donna longobarda”, prodotto dall'associazione Invicti Lupi di Romans, trionfa negli Stati Uniti a San Diego in California. Lo fa aggiudicandosi ben due primi premi alla dodicesima edizione del festival internazionale “Best Shorts Competition”, svoltosi il 27 settembre: la produzione vince i titoli “Award of Excellence Special Mention: Documentary Short” e “Award of Excellence: Historical/Biographycal”. Attualmente sono già 10 i riconoscimenti internazionali conquistati in questi primi concorsi, suddivisi tra 5 primi premi e 5 selezioni ufficiali.

Il successo arriva a pochi giorni di distanza da un altro ottenuto sempre in California, quella volta al Festival cinematografico internazionale “Accolade Global Film Competition”. La kermesse “Best Shorts”, invece, è inserita tra i concorsi che danno accesso alla prestigiosa rete IMDb ed è un concorso mondiale all'avanguardia che si sforza di offrire a registi, produttori, attori, creatori di nuovi media e membri dei team creativi di talento un luogo unico per il loro lavoro e l'esposizione positiva che meritano.

Scopre e onora i successi dei cineasti che producono cortometraggi di alta qualità e nuovi prodotti multimediali. Il Best Shorts Competition promuove i vincitori del premio attraverso comunicati stampa a oltre 100mila registi e contatti del settore attraverso i contatti e portali web. Vincendo un premio per il miglior cortometraggio, Invicti Lupi si unisce ai ranghi di altri vincitori di alto profilo di questo premio rispettato a livello internazionale, tra cui il vincitore dell'Oscar “Mr Hublot” di Laurent Witz dal Lussemburgo, il candidato all'Oscar 2021 Doug Roland per il cortometraggio “Feeling Through”, “Disney Interactive for Vinlymation: A Love Story” e molti altri ancora.

"Due importanti premi che premiano la qualità storica, la narrazione, gli approfondimenti storici, la qualità della fotografia e la cura dei dettagli offerti dal nostro documentario breve" commenta il presidente del sodalizio, Matteo Grudina.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Messaggi elettorali a pagamento

  • Elezioni 2024 - Committente: GIULIANO VENUDOCommittente: GIULIANO VENUDO
  • Elezioni 2024 - Committente: MARCO FRAGIACOMOCommittente: MARCO FRAGIACOMO
  • Elezioni 2024 - Committente: ALLESSANDRO CIRIANICommittente: ALLESSANDRO CIRIANI
Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×