Ritorno alla normalità a Čepovan, case ricostruite dopo la furia del meteo

Ritorno alla normalità a Čepovan, case ricostruite dopo la furia del meteo

nova gorica

Ritorno alla normalità a Čepovan, case ricostruite dopo la furia del meteo

Di T.V. • Pubblicato il 10 Ago 2023
Copertina per Ritorno alla normalità a Čepovan, case ricostruite dopo la furia del meteo

Il villaggio si sta lentamente riprendendo. Gli abitanti insieme ai volontari e alle autorità sono riusciti a ripulire le tracce della devastazione.

Condividi
Tempo di lettura

Dopo la forte tempesta che ha colpito il villaggio di Čepovan, nel comune di Nova Gorica lo scorso 25 luglio, il sindaco Samo Turel ha visitato nuovamente la zona nella mattina di ieri per verificare la necessità di ulteriori aiuti. Il primo cittadino ha incontrato il presidente della Ks (comunità locale) Čepovan, Adrijan Kofolo, e il comandante dei vigili del Fuoco, che lo hanno assicurato che tutte le case danneggiate sono visionate e che in alcuni punti i tetti sono già stati ripristinati.

Il villaggio si sta lentamente riprendendo. Gli abitanti insieme ai membri della Protezione civile, ai vigili del fuoco, ai militari e ad altri servizi competenti sono riusciti a ripulire le tracce della devastazione. Al termine del sopralluogo, Turel ha dichiarato: "La situazione a Čepovan è migliorata molto, il ché è molto incoraggiante. I danni per quanto riguarda gli alberi e le tegole sono stati riparati ed il villaggio è stato ripulito. Il capo dei vigili del fuoco volontari di Čepovan mi ha assicurato che a tutti coloro che avevano i tetti danneggiati è stata fornita la possibilità di ripararli o ricustruirli".

"Infatti nella prima casa arrivando qui, ho visto gli operai intenti a rifare il tetto. Abbiamo nuovamente consegnato al territorio di Čepovan i moduli di segnalazione dei danni. Invito quindi tutti i residenti che hanno subito problemi ad approfittare di questa opportunità e a darne comunicazione entro il 21 agosto. Sono in corso le riparazioni anche presso la struttura commerciale dell'azienda Gonzaga, che è già riuscita a riprendere la produzione ed una parte dell'edificio è già coperta".

Il Comune di Nova Gorica fa quindi nuovamente appello a tutti coloro i cui edifici sono stati colpiti, affinché sfruttino l'opportunità di segnalare i danni. La scadenza per la segnalazione è fissata al 21 agosto. I cittadini possono utilizzare il modulo 4 che è disponibile sul sito web dell'amministrazione, presso la reception del municipio e presso la sede della Ks Čepovan.

Foto: MONG

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione