Park Wine Stars, 21 cantine e 7 chef protagonisti a Nova Gorica

la serata

Park Wine Stars, 21 cantine e 7 chef protagonisti a Nova Gorica

Di Redazione • Pubblicato il 24 Gen 2023
Copertina per Park Wine Stars, 21 cantine e 7 chef protagonisti a Nova Gorica

Appuntamento venerdì al casinò Park, ospiti chef stellati e i migliori produttori della regione.

Condividi
Tempo di lettura

Venerdì 27 gennaio, si terrà all'hotel Park della Hit di Nova Gorica l'ottava edizione del festival enogastronomico dei vini regionali. Al Park Wine Stars si presenteranno ben 21 vitivinicoltori provenienti da quattro distretti vitivinicoli della Primorska e 7 chef tra quelli della Hit e quelli delle cucine ospitate, con l’esclusiva presenza di un cuoco del ristorante stellato. Gli organizzatori promettono un'indimenticabile esperienza degustativa, meravigliosamente accompagnata da spettacoli di musica e danza.

Il team del centro Park si è rimboccato le maniche per offrire agli ospiti un coinvolgente evento che giustifichi la posizione strategica del centro sul crocevia delle strade del vino della Primorska. L'ottava edizione della kermesse, che inaugura il calendario degli eventi enogastronomici in Slovenia, è prevista per l'ultimo venerdì di gennaio. Il festival è rivolto sia agli amanti che ai conoscitori delle bottiglie della Primorska, ma anche ai curiosi attratti dal mondo del vino. I produttori si dedicheranno personalmente agli ospiti.

Lo faranno presentando la propria selezione in dei punti di degustazione appositamente segnalati. Altrettanto interessenta sarà la sosta nei sette angoli dedicati alle bontà culinarie. Il ristorante Tiffany del Park - che vanta due forchette Falstaff e due cappelli Gault & Millau - sarà scena del festival e regalerà una serata elegante e piacevole, nella quale gli ospiti avranno occasione di fare degustazioni individuali e disquisire con i 21 produttori di vino del distretto di Brda, Valle del Vipacco, Carso e Istria slovena.

I calici verranno riempiti con i vini dei principali vitigni, com particolare attenzione alle varietà autoctone, antiche e tradizionali. Anche quest'anno verrà scelto il miglior vino della degustazione secondo il parere degli ospiti. Le proposte culinarie del festival saranno disponibili in sette angoli di degustazione, dove gli ospiti potranno conoscere e chiacchierare con gli autori dei piatti. I quattro cuochi della Hit: lo chef della casa Adi Blaško, a capo del team di cuochi dell'hotel Park; Aldin Skenderović, dell'hotel del centro Korona della Hit a Kranjska Gora; Matjaž Šinigoj, executive chef del Perla e lo chef de patisserie della pasticceria del Park, Alen Pernek.

Aggiungeranno un tocco unico i cuochi ospiti: Edi Pekolj del COB, ristorante di Portorose, premiato con una stella Michelin; Marko Gorela del ristorante Anna's Garden a Salvore, in Croazia; e Gašper Kačičnik, membro della federazione slovena cuochi, chef del ristorante Hiša Ančka a Slovenj Gradec. Ad allietare la serata, il DJ Adriano Roy proporrà una selezione musicale, che verrà accompagnata dall’emozionante spettacolo di danza. Prezzo dei biglietti
: in prevendita 40 euro, il giorno dell'evento 50 euro.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione