Il risparmio affidato in Posta, oltre 127mila tra libretti e buoni a Gorizia

Il risparmio affidato in Posta, oltre 127mila tra libretti e buoni a Gorizia

le offerte

Il risparmio affidato in Posta, oltre 127mila tra libretti e buoni a Gorizia

Di Redazione • Pubblicato il 02 Apr 2022
Copertina per Il risparmio affidato in Posta, oltre 127mila tra libretti e buoni a Gorizia

Sono oltre 50mila i Libretti di risparmio in provincia, le garanzie sul lungo e breve periodo.

Condividi
Tempo di lettura

In tutto il Friuli Venezia Giulia, sono 444.300 i Libretti di risparmio attivi e 745.494 i Buoni fruttiferi postali sottoscritti. Nella sola area di Gorizia, sono rispettivamente 51.028 e 76.261. Numeri che indicano come, in media, tutti gli abitanti della provincia hanno un Libretto di risparmio e un cittadino su due possiede un Buoni fruttiferi postali: in totale, i primi sono oltre 30 milioni, mentre i secondi sfiorano i 48 milioni in tutta Italia.

"Il risparmio postale grazie alle sue caratteristiche - commenta Poste in una nota - si conferma uno strumento sicuro, poiché garantito dallo Stato Italiano e flessibile, in quanto gestibile anche attraverso il sito o tramite l’app BancoPosta a conferma dell’importanza dello sviluppo dei canali digitali per l’azienda guidata dall’amministratore delegato Matteo Del Fante". Poste Italiane ricorda che tutti i possessori di un Libretto postale smart possono accedere direttamente on-line all’offerta SuperSmart 180 giorni.

Questa permette di ottenere un tasso di interesse più elevato sulle somme accantonate al momento della scadenza. Inoltre, fino al 21 aprile è disponibile, salvo chiusura anticipata da parte di Cassa depositi e prestiti, l’offerta Supersmart Premium 150 giorni rivolta ai titolari di Libretto Smart che apportino “nuova liquidità” in Poste. Questa consente di ottenere a scadenza un tasso dello 0,75% annuo lordo sulle somme accantonate ed è disponibile in tutti gli Uffici od online.

Oltre al classico Buono fruttifero prdinario, che ha durata massima 20 anni, Poste consiglia per chi vuole investire i propri risparmi, con tassi di interesse fissi e crescenti nel tempo senza costi di sottoscrizione o di rimborso, è disponibile il Buono 4x4. In alternativa è disponibile il Buono 3x4, anche in questo caso con interessi fissi e crescenti nel tempo che però maturano ogni triennio, con possibilità di rimborso dopo 3, 6 o 9 anni.

Infine, dedicato a chi vuole un rendimento nel lungo periodo, è disponibile il Buono 5x5, che ha una durata fino a 25 anni con un rendimento fisso crescente.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×