Riparte la ferrovia tra Trieste e Monfalcone, riapre l'area Duino Nord

gli interventi

Riparte la ferrovia tra Trieste e Monfalcone, riapre l'area Duino Nord

Di Redazione • Pubblicato il 08 Ago 2022
Copertina per Riparte la ferrovia tra Trieste e Monfalcone, riapre l'area Duino Nord

Ieri sera gli ultimi interventi in A4, traffico ferroviario tornato regolare.

Condividi
Tempo di lettura

Rientrata definitivamente ieri sera l'emergenza scaturita sul Carso attorno a Duino, dopo l'incendio di sabato. L'ultimo sopralluogo effettuato nel pomeriggio da Autovie Venete lungo l'autostrada A4 ha dato esito positivo. Alle 21 di ieri è stata riaperta l'area di servizio di Duino Nord e aperta al traffico anche l'immissione di Duino in direzione Venezia.

Attorno alle 22, anche il traffico ferroviario era in graduale ripresa dopo l'intervento dei vigili del fuoco. Per questa mattina, comunque, sono stati parzialmente cancellati alcuni treni: FR 9712 Trieste Centrale (6:00) - Torino Porta Nuova (10:58): origine da Venezia Mestre (7:41); e FR 9411 Trieste Centrale (7:11) - Fiumicino Aeroporto (14:02): origine da Venezia Mestre (9:02)

Alle 6 di questa mattina, il traffico è tornato regolare lungo la ferrovia Trieste-Monfalcone. Dalle 17.30 di ieri, proprio per ripristinare la circolazione sui binari, i pompieri del comando di Trieste hanno operato con l'Aps Bimodale, una speciale autopompa che può circolare sia su strada che sui binari, per eseguire una bonifica delle aree incendiate ieri a ridosso della linea ferroviaria.

Le operazioni si sono svoltre tra la stazione di Monfalcone e l'abitato di Visogliano nel comune di Duino Aurisina. La bonifica è il primo intervento eseguito sula linea ferroviaria utilizzando l'Aps Bimodale del comando di Trieste: a bordo del mezzo oltre a due autisti, abilitati alla conduzione del camion su binari, c'era anche un tecnico Rfi.

Incendio spento sul Carso, ritorno alla normalità in autostrada A4

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione