Ecco il Grest a Cormons, coinvolti 200 ragazzi e 50 animatori

Ecco il Grest a Cormons, coinvolti 200 ragazzi e 50 animatori

edizione 2023

Ecco il Grest a Cormons, coinvolti 200 ragazzi e 50 animatori

Di Redazione • Pubblicato il 20 Ago 2023
Copertina per Ecco il Grest a Cormons, coinvolti 200 ragazzi e 50 animatori

Stasera l'avvio delle attività, nella serata del primo settembre ci sarà la grande festa conclusiva allo stadio Mian. Due settimane di attività.

Condividi
Tempo di lettura

Dopo questi mesi di caldo torrido e noia estiva, per i ragazzi di Cormons è arrivato l’imperdibile appuntamento del Grest, il centro estivo organizzato dal Ric che proprio per stasera ha organizzato, presso il centro pastorale Monsignor Trevisan, la tradizionale serata iniziale ad inaugurazione delle due settimane di divertimento.

L’inizio dello spettacolo organizzato dall'equipe animatori è fissato per le ore 20.30, in una serata caratterizzata da balli e sketch divertenti, alla quale sono invitati tutti coloro che vogliono assistervi. La serata e l'intero Grest sono organizzati da Ric Cormòns, con il contributo del Comune e di tutti gli sponsor che hanno deciso di contribuire alla causa, cioè Ilcam, Autocaramel, Torneria Zucco, Gubana l’antica ricetta, Caffè Liberty, Nido Babydoc e Fidas Cormons.

L’inizio è fissato con la serata iniziale, mentre il primo settembre la sera - tempo permettendo - allo stadio Mian ci sarà la grande festa conclusiva. Dal 21 agosto al primo settembre, quindi, escluso sabato 26 e le domeniche, dalle 8.30 alle 12.30 verranno accolti i bambini e ragazzi che vivranno le giornate tra giochi di squadra, gite ai parchi acquatici, attività sportive e laboratoriali.

“Stasera alle 20.30 daremo simbolicamente il via alla nuova edizione Grest del Ric Cormons – ha confermato Lara Borlandelli, colonna portante del centro estivo e coordinatrice – saranno coinvolti in questa avventura circa 50 animatori e 200 bambini, con l’accompagnamento del parroco don Stefano Goina. Durante le due settimane sono previste diverse attività, due gite ai parchi acquatici e uscite sul territorio cormonese".

"Tra giochi, balli e sorprese i bambini e ragazzi di Cormons rifletteranno su valori come il rispetto, l’accettazione, l’accoglienza e l’essere d’aiuto per gli altri e scopriranno il valore prezioso che ogni persona ha in sé e quanto sia bello dare qualcosa al prossimo. Non vogliamo anticipare troppo per non togliere la sorpresa a tutti… ma siamo pronti a divertirci e diventare supereroi nel nostro super Grest 2023”.

Anche il presidente di Ric Cormons, Francesco Marcon, ha sottolineato l’entusiasmo del momento: “Siamo ormai alla 19esima edizione di uno degli eventi simbolo della nostra comunità. Voglio ringraziare tutti gli animatori che, guidati da Lara Borlandelli e don Stefano, si sono messi in gioco e dedicano tempo ed energie al servizio dei più piccoli e contribuiscono a rendere la nostra comunità ancora più bella”.

Nella foto: i ragazzi dell'edizione 2022

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione