Rimane in balia delle onde al largo di Duino, moto d'acqua in azione

Rimane in balia delle onde al largo di Duino, moto d'acqua in azione

gli interventi

Rimane in balia delle onde al largo di Duino, moto d'acqua in azione

Di Redazione • Pubblicato il 17 Ago 2021
Copertina per Rimane in balia delle onde al largo di Duino, moto d'acqua in azione

Pomeriggio di grande attività, complice anche le condizioni meteo. Operatori impegnati su diversi fronti.

Condividi
Tempo di lettura

È stato un pomeriggio intenso quello di ieri per le moto d’acqua nel comune di Duino Aurisina. Gli operatori di Trieste, infatti, sono stati chiamati per diversi interventi, complicati dalle avverse condizioni meteo-marine. In particolare, è stata prestata assistenza nel canale del Villaggio del Pescatore a un motoscafo che trainava un’imbarcazione a vela in avaria. Successivamente, verso le 16, i due agenti hanno soccorso una canoa gonfiabile con due adulti a bordo, che sono stati successivamente accompagnati all’interno del porto di Duino.

Mezz’ora più tardi, infine, è stato prestato soccorso al largo di Duino a un diportista, trovato in acqua, appoggiato alla scaletta della propria imbarcazione a vela in balia delle onde. L’attività di ieri, sottolinea la questura in una nota, "testimonia l’importanza di un presidio di sicurezza a mare e le dimostrazioni effettuate di recente presso lo stabilimento Castelreggio, a Sistiana, e nella base militare di Lazzaretto, a Muggia, hanno evidenziato non solo le performanti prestazioni di questi mezzi nautici, ma la perizia degli conduttori di queste vere e proprie 'volanti del mare'".

Foto di archivio

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×