Le richieste di Ronchi sul tavolo del trasporto pubblico, «più servizi di Apt»

Le richieste di Ronchi sul tavolo del trasporto pubblico, «più servizi di Apt»

l'incontro

Le richieste di Ronchi sul tavolo del trasporto pubblico, «più servizi di Apt»

Di Timothy Dissegna • Pubblicato il 21 Mag 2024
Copertina per Le richieste di Ronchi sul tavolo del trasporto pubblico, «più servizi di Apt»

Sul collegamento con il Polo Intermodale anche il sindaco Mauro Benvenuto, ha ribadito le necessità locali. Chiesti più servizi a Soleschiano e Selz.

Condividi
Tempo di lettura

Ha incontrato l’amministrazione comunale di Ronchi dei Legionari per delineare necessità, richieste, proposte e progettualità future: la presidente di Apt Gorizia, Caterina Belletti, ieri pomeriggio ha fatto proprie le necessità del Comune bisiaco. «Il territorio è molto particolare e vasto e c’è necessità di impegnarsi – ha rilevato Belletti – soprattutto nei confronti dell’aeroporto e del polo intermodale specialmente in vista del grande appuntamenti di GO!2025. Dobbiamo dare una risposta in primis al territorio ma anche al turismo».

Sul collegamento con il Polo Intermodale anche il primo cittadino, Mauro Benvenuto, ha ribadito le necessità locali: «Nel territorio comunale, oltre ad avviare un dialogo per collegare il Polo e il Trieste Airport, sarà necessario dare ancora più servizi a Soleschiano e Selz. Ciò anche legato al piano del traffico grazie a opere come la rotonda del Contado e di largo Petrarca e la modifica della viabilità di via Verdi», così Benvenuto.

«Tra i soggetti con cui è necessario interloquire c’è chiaramente Apt – ha proseguito Benvenuto – cui creare sinergia che vada in questa direzione. Una delle proposte è chiaramente quella di spostare il deposito di bus da Bistrigna al Polo Intermodale ma è un’idea». Se la stessa Belletti, mettendo su questo punto le mani avanti, è stata chiara sulla necessità di dialogare «a livello regionale e ampio non locale», il consigliere Sandro Soranzio ha lanciato la proposta di modificare la regolarità delle corse di Ronchi destra e sinistra, aumentandone la portata per favorire i cittadini di tutte le frazioni.

«Raccogliere più soggetti vuol dire avere anche più spunti e più stimoli – ha concluso Belletti – ma è necessario che a ogni riunione si aggiunga qualcosa di pratico per portare avanti il lavoro».

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione